Accademie militari, concorsi per 386 posti. Domande di ammissione entro il 9 febbraio

0

​Scadrà giovedì 9 febbraio 2017 il termine per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi per l’ingresso nelle Accademie Militari e accedere all’anno accademico 2017/2018. I candidati saranno selezionati attraverso esami che prevedono prove scritte e orali e test di efficienza fisica e psico-attitudinale.

Complessivamente sono 386 i posti disponibili per accedere alla carriera di Ufficiale di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

L’Accademia Militare di Modena ha indetto un concorso per l’ammissione di 140 Allievi al primo anno del 199° corso.

Sono invece 115 i posti disponibili per l’Accademia Navale di Livorno. Concorso per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi normali.

All’Accademia dell’Aeronautica di Pozzuoli saranno ammessi 81 Allievi alla prima classe dei corsi regolari.

Infine, sempre entro il 9 febbraio dovranno essere presentate anche le domande per accedere al concorso, per esami, per l’ammissione al 199° Corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. Immissione settembre 2017 (50 posti).

Le Accademie militari sono scuole post diploma che consentono di conseguire una laurea, di affrontare un addestramento militare e di iniziare una carriera all’interno di una delle Forze armate.

Tutti i dettagli sulla Gazzetta Ufficiale 4ª s.s. del 10 gennaio 2017.

Condividi.

Lascia un commento