Sorridere fa bene al cuore ed alla mente? Cardiologi e neurologi spiegano il sì. Convegno a Potenza di Soroptimist e ass. E Ti Porto in Africa

0

Davvero sorridere fa bene al cuore, alla mente ed allo spirito? Certamente sì, stando a quanto è emerso venerdì sera nell’ambito del convegno sul tema, organizzato dall’associazione Soroptimist International Club di Potenza, in collaborazione con l’Associazione “E ti porto in Africa” e con il supporto della banca di Monte Pruno, svoltosi presso la sala Minerva del Grande Albergo del capoluogo lucano.

Sono intervenuti Donatella Cutro (Comune di Potenza, programmazione – agenda urbana – politiche comunitarie – coesione territoriale – università e Ricerca – rapporti con le associazioni – servizi informatici); Antonio Azzato (presidente vicario per la Basilicata dell’associazione “E ti porto in Africa”); Michele Albanese (direttore generale BCC Monte Pruno). Moderati da Luciana De Fino, hanno poi relazionato: Enzo Tolla (presidente Soroptimist International Club di Potenza) sul tema “Il Soroptimist a sostegno dei progetti di solidarietà per l’eliminazione dell’analfabetismo di genere”; Vincenzo Mallamaci (medico chirurgo missionario, presidente associazione “E ti porto in Africa”, docente di diritto sanitario internazionale ed organizzazione delle aziende sanitarie) sul tema “Il sorriso del cuore”; Vincenzo Pizza (medico chirurgo neurologo, dirigente U.O. neuro fisiopatologia ospedale San Luca di Vallo della Lucania, docente università popolare della medicina degli stili di vita) sul tema “Il sorriso della mente, le basi neurobiologiche”; Flora Sasso (sociologa specializzata in gestione delle risorse umane, presidente dell’associazione “La tua voce onlus Clownterapia di Napoli”) sul tema “L’esperienza di un clown in Africa”.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito del convegno – ha commentato il dr. Vincenzo Mallamaci -. Sono state rivelate le ultime scoperte scientifiche del campo della cardiologia e della neurologia”.

 

Condividi.

Lascia un commento