Roma, in poche ore 7 arresti di Polizia e Carabinieri

0

SAN BASILIO – Polizia, arrestato pensionato trafficante di droga – E’ un pensionato di 61 anni, l’uomo arrestato ieri dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Basilio nell’ambito dei servizi straordinari finalizzati alla repressione del traffico di stupefacenti. M.A., romano, è finito in manette grazie al fiuto di Yago e Alek – cani poliziotto – della Questura che, dopo aver annusato l’odore inconfondibile della marijuana, hanno condotto gli investigatori proprio davanti all’appartamento dell’uomo. Durante la perquisizione, nella camera da letto, i poliziotti hanno rinvenuto una vera e propria serra adibita alla coltivazione di droga con tanto di impianto per l’ irrigazione e ventilatori.
Sequestrate 14 piante di marijuana per un peso di 5 kg. nonché 3.875 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita. Rinvenuto inoltre, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi.
Accompagnato negli uffici del commissariato per l’uomo sono scattate le manette.

TUSCOLANO – Polizia, arrestato pusher con 2.5 chili di droga e proiettili – Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato “Marino”, a seguito di una articolata attività di indagine, hanno sequestrato oltre 2,5 chili di sostanza stupefacente tra marijuana e hashish. Gli agenti, diretti da Domenico Sannino, sono arrivati al pusher, P.M., 30 anni romano, dopo numerosi servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione dell’uomo in via del Mandrione, in zona Tuscolano, dove avevano osservato un continuo andirivieni di persone, dedite al consumo di sostanze stupefacenti.
All’interno dell’appartamento, nascosto in un borsone, è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento dello stupefacente: macchine elettriche per termosaldare e bilancini di precisione. Rinvenuti inoltre 300 proiettili calibro 9 nonché munizioni da caccia, il tutto detenuto illegalmente.
Alla fine degli accertamenti, per il pusher sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Denunciato inoltre per violazione della legge sulle armi.

SAN GIOVANNI – Polizia, arrestato l’aggressore della metro – Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Giovanni ad arrestare M.D., un romano di 37 anni, per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.
L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, alla fermata della metro “San Giovanni”, poco dopo l’inizio del concertone.
Un uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, brandendo un coltello e con un cane al seguito, ha iniziato ad infastidire i passeggeri sulla banchina della metro e poi ha aggredito anche il personale addetto alla sicurezza intervenuto insieme ai militari appartenenti al Raggruppamento Lazio Umbria e Abruzzo dell’operazione “Strade Sicure”.
M.D., infatti, ha ferito col coltello una guardia giurata e, ha aizzato il cane, che ha azzannato al polpaccio una seconda guardia giurata. L’aggressore, fermato dai militari, è stato poi bloccato dai poliziotti che sono intervenuti prontamente sul posto, accompagnandolo prima in ospedale a causa delle sue condizioni fisiche e poi negli uffici di polizia per gli ulteriori accertamenti.
Le due guardie giurate, sono state soccorse e accompagnate in ospedale dove a causa delle ferite riportate, hanno avuto una prognosi rispettivamente di 7 e 4 giorni.
I poliziotti hanno affidato il cane, un meticcio di colore bianco e marrone di nome Eva, ad un amico del 37enne.
Per M.D., che è risultato avere numerosi precedenti di polizia, alla fine degli accertamenti, sono scattate le manette.

TUFELLO – Carabinieri, arrestati due ladri – Una serie di furti, tentati e consumati, messi a segno in sequenza, nel giro di pochi minuti, tra via Monte Meta e piazza Monte Gennaro. Box privati, auto e moto in sosta, obiettivi di due malviventi romani, di 23 e 30 anni, senza occupazione e già noti alle forze dell’ordine che sono stati bloccati e arrestati, la scorsa notte, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Dopo averli sorpresi in flagranza, i Carabinieri hanno ricostruito tutta la serie di furti che avevano commesso in pochi minuti, nella zona del Tufello.
Dopo aver ripulito un box privato in via Monte Meta, i due hanno nascosto la refurtiva nel bagagliaio dell’autovettura che utilizzavano, risultata rubata. Non soddisfatti, hanno proseguito lungo la via e tentato di rubare un’autovettura, ma dopo aver forzato la portiera non sono riusciti a disattivare l’antifurto installato. Arrivati poi in piazza Monte Gennaro, i due ladri hanno individuato uno scooter e hanno tentato di manomettere il blocco accensione. In transito in quel momento, i Carabinieri hanno notato i movimenti sospetti e sono intervenuti immediatamente.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai proprietari, mentre l’autovettura rubata è stata sequestrata e affidata ad un deposito giudiziario. Portati in caserma, gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno difendersi dalle accuse di furto in concorso, tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.

CENTOCELLE – Carabinieri, arrestati due spacciatori di Bari e Catania – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 33enne di Catania, senza occupazione e con precedenti, e una 29enne della provincia di Bari, senza occupazione, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Seguendo una pista di droga, i Carabinieri hanno individuato la coppia e localizzato le loro abitazioni, dove hanno notato movimenti sospetti con via di assuntori.  Ieri sera, è scattato il blitz. Bloccati i due pusher, i Carabinieri hanno controllato i loro appartamenti, in via delle Robinie e in largo della Primavera. Le approfondite perquisizioni eseguite hanno permesso di rinvenire oltre 1,3 kg di droga, in parte già divisa in dosi pronte alla vendita, tra hashish, marijuana, cocaina, oppio, MDMA, ketanfetamina, ecstasy e allucinogeni, materiale per il taglio e confezionamento in dosi e circa 10.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita della coppia.I due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Condividi.

Lascia un commento