Il Marina d’Arechi conquista Roma. Gallozzi: “Trenta yacht dalla Capitale”. Il via alla stagione con il ‘Salerno Boat Show’ (6-14 maggio) – 3 VIDEO

0

“Il Marina d’Arechi? E’ un porto completato nella parte infrastrutturale. Abbiamo collaudato gli ultimi trenta posti-barca. Per la stagione estiva 2017 saremo sul mercato con 950 ormeggi e con 15 box commerciali in più”. Parola di Agostino Gallozzi, presidente della società proprietaria dell’infrastruttura d’eccellenza per il diportismo nautico in Italia. “Il Marina d’Arechi è tra le strutture più grandi del Mediterraneo: ha uno specchio d’acqua di circa 340mila metri quadrati in grado di ospitare imbarcazioni molto grandi (fino a 100 metri , ndr) in grande comfort sia per le manovre che per le soste in banchina. Oggi siamo pronti alla sfida del mercato internazionale”. Sulle provenienze della clientela: “I nostri utenti sono certamente salernitani e campani ma crescono gli armatori provenienti da Roma. Nella Capitale c’è un mercato di nostro primario riferimento grazie all’alta velocità ferroviaria. In tal senso abbiamo coniato lo spot dal titolo ‘ci hai mai pensato?’ che, nei cinema romani durante la passata stagione invernale, ha promosso il Marina d’Arechi facendo essenzialmente il confronto  tra i tempi impiegati, dal centro della città, ad Ostia in auto ed a Salerno in treno: praticamente lo stesso. Con l’inaugurazione della stazione passante di Afragola, poi, i tempi miglioreranno ancora”.

Gallozzi conferma che “i diportisti romani che hanno optato per il Marina d’Arechi già dal 2017 sono circa trenta. Lasceranno le imbarcazioni, tutte sopra i 10 metri di lunghezza, a Salerno tutto l’anno, per un indotto rilevante”.

Aggiunge: “Avremo, poi, certamente clientela estera: stiamo ottimizzando i contatti avuti in tutti i saloni internazionali di nautica: Londra, Dusserldolf, Palma di Majorca. La nostra forza? Beh, presentiamo una infrastruttura di eccellenza inserita in un contesto paesaggistico che non ha eguali”. Alta velocità, autostrade, porto commerciale, porto turistico d’eccellenza: Salerno sempre più piattaforma del Mediterraneo… “In una logica di mercato globale il valore è dato dalla connettività. A Salerno manca un unico tassello: l’aeroporto”.

Il via alla stagione 2017 sarà dato dal II Salerno Boat Show in programma, sulle banchine del Marina, dal 6 al 14 maggio e ad ingresso gratuito. Un’occasione imperdibile per espositori (oltre 60) e appassionati di nautica da diporto. Spazio anche alla cultura marinaresca ed all’industria del mare con convegni, workshop e coinvolgimenti istituzionali di massimo livello.

Il cantiere interno al porto per alaggio, varo e riparazioni

II Salerno Boat Show – Presentazione

Condividi.

Lascia un commento