Benevento, alla Fortezza di Torrecuso i mercatini di Natale tra storia e tradizioni

0

Ci sarà anche il villaggio di Babbo Natale all’interno dei mercatini della Tenuta La Fortezza. Stand enogastronomici, musica, intrattenimento per i più piccoli, prodotti di artigianato, tante luci e molto altro ancora. L’edizione 2017 dei Mercatini che si svolgono ogni anno in Località Tora a Torrecuso (Benevento) all’interno degli ampi spazi della “Tenuta La Fortezza”, avrà inizio giovedì 16 novembre. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro e poi via libera a quattro weekend all’insegna della più tradizionale tra le manifestazioni natalizie.
Tante le attrazioni per i visitatori. Dalle degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, all’esposizione di oggetti di antiquariato passando per le pregevoli ceramiche e i giocattoli artigianali. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio e il tombolo, professioni che risveglieranno in molti gli elementi nostalgici della propria infanzia. Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini.
L’edizione 2017 contemplerà anche altre attrazioni tra cui il villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli troveranno Santa Claus con i suoi piccoli aiutanti, gli elfi, e potranno giocare sulla slitta e visitare il magazzino coi giocattoli.
Per i più gradi la rievocazione storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio d’epoca per conoscere le principali attività e gli usi dei longobardi ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra.
L’appuntamento è per giovedì 16 novembre, giorno dell’inaugurazione, poi si continuerà fino a domenica 19, quindi il secondo weekend: 24, 25 e 26 novembre. Altri due fine settimana: 1, 2, 3 dicembre e 7, 8, 9, 10 dicembre. Per informazioni basterà visitare il sito della Tenuta La Fortezza (http://www.tenutalafortezza.com/mercatini) o chiamare al +39 0824 874955.

Mercatini di Natale – Tenuta La Fortezza

Mercatini di Natale 2017…Emozioni uniche, che solo i nostri Mercatini possono trasmettervi. Vi AspettiamoPer info e prenotazioni https://goo.gl/owwcPUTel. +39 0824 874955

Pubblicato da Tenuta La Fortezza – Torrecuso, Italy su Lunedì 23 ottobre 2017

 

Condividi.

Lascia un commento