Napoli, bus imbottito di droga. Carabinieri sequestrano 800 chili di hashish e catturano quattro narcotrafficanti – VIDEO

0

Un bus imbottito di droga e maxi operazione realizzata dai carabinieri tra Campania e Spagna. I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, hanno scoperto e arrestato per traffico internazionale di droga quattro persone di Villaricca (Napoli) sorprese in possesso di ben 800 chilogrammi di hashish.
I quattro si erano organizzati per far giungere un grosso carico di hashish proveniente dalla Spagna a Villaricca, nell’hinterland a Nord di Napoli in modo da poter rifornire le ‘piazze di spaccio’ napoletane.  Per il trasporto avevano modificato un autobus creandovi doppifondi e un nascondiglio a tenuta stagna.
L’intervento dei Carabinieri all’alba di oggi. L’auto di uno dei sospettati precedeva l’autobus guidato dal fratello della proprietaria e una JEEP con altri due indagati lo seguiva a vista.
Il pedinamento dei mezzi si è protratto fino al deposito dei bus, a quel punto i militari dell’Arma sono intervenuti bloccando in sicurezza i quattro e procedendo alle perquisizioni.
Tra pannelli, sedili e parti meccaniche la scoperta; nel vano bagagli era stato creato un sistema di occultamento di ferro chiuso ermeticamente con silicone. Idem sotto le file dei sedili per i passeggeri, anche in questo caso con sistemi di occultamento chiusi ermeticamente. In entrambi i casi c’erano nascosti panetti e panetti di hashish, ben 800 da un chilogrammo l’uno.
Tutto il carico era stato comunque impregnato di aceto per nasconderne l’odore e sfuggire a eventuali controlli di Unità Cinofile.

Condividi.

Lascia un commento