Vela, affermazioni delle Associazioni ‘Marina’ e ‘Il vecchio e il mare’

0

Importanti successi all’insegna del vento, delle vele, della didattica e della… buona cucina per le Associazioni ‘Marina’ e ‘Il Vecchio e il Mare’, due storici sodalizi marinareschi di Salerno.

Associazione Marina – Nell’ambito della programmazione sportiva 2018, l’Associazione del molo Manfredi, presieduta da Massimo D’Alessio, ha partecipato al XVIII edizione di “Mare Magna” culminata con  l’assegnazione del I premio – gara di gastronomia Slofood 2018 -. Così il presidente D’Alessio: “La nostra imbarcazione ‘Tex’ con in grande evidenza il nostro guidone sociale si è aggiudicata il secondo posto assoluto grazie alle capacità marinare e culinarie di un equipaggio rivelatosi fortissimo. Ha completato la giornata il 1° posto dell’imbarcazione ‘Finalmente’ armata da Francesco Bove (con a bordo in equipaggio proprio il Presidente Massimo D’Alessio ed il referente della sezione vela Marco Bolles, ndr). La svolta della nostra Associazione si concretizza da oggi con la soddisfazione per i risultati acquisiti”. (foto in alto).

Associazione Il Vecchio e il Mare – A scopo puramente didattico, invece, sono state le due – riuscitissime – giornate caratterizzate dalle uscite nel mare del Cilento dello storico motoveliero Orca del capitano Saverio Testa. Una corposa delegazione dell’Istituto Tecnico Nautico di Agropoli -, della dirigente scolastica Teresa Pane -, ha preso parte alle veleggiate nell’ambito del programma didattico realizzato con l’Associazione. (foto in basso).

Condividi.

Lascia un commento