Tilt-Napoli: delinquenti a (nemmeno) 13 anni

0

Storie di delinquenza dal napoletano. A renderle note è il Comando provinciale dei Carabinieri. I militari della stazione di Volla hanno sorpreso “tre ragazzini under 13 di Volla, Pollena Trocchia e Barra in giro con una pistola a gas privata del tappo rosso e caricata a pallini (foto in alto)”. Alla vista dei militari i ragazzini hanno lanciato la pistola in una siepe ma invano: è stata sequestrata. “I minori sono stati identificati dai militari e affidati ai genitori. Uno degli infratredicenni è già noto per molestie nei confronti di coetanei compiuti insieme con altri in una scuola media di Volla e fuori dal plesso: i fatti risalgono a due anni fa. Tra le vittime anche insegnanti e personale non docente”.
A Pomigliano d’Arco i militari dell’Arma hanno arrestato per droga un 14enne. Già noto alle forze dell’ordine, il ragazzino è accusato di “detenzione di stupefacenti a fini di spaccio in quanto sorpreso dai Carabinieri della locale stazione e della tenenza di Casalnuovo su via Vittorio Emanuele in possesso di cinque grammi di crack, tre di hashish e mezzo grammo di cocaina, il tutto diviso in dosi. Dopo le formalità è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli”.
A Marigliano invece un 43enne di Acerra già noto alle Forze dell’Ordine “è stato arrestato per tentato furto aggravato dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna mentre tentava di portare via un parchimetro del Comune installato su via Roberto de Vito legando la colonnina alla sua utilitaria”.

Condividi.

Lascia un commento