VIDEO – Napoli, offensiva Carabinieri. 37 arresti alla Sanità e a Castello di Cisterna

0

37 arresti in due distinte operazioni anti-camorra effettuate nottetempo dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli.
Rione Sanità – La prima irruzione dei militari dell’Arma è stata effettuata al rione Sanità laddove sono state ammanettate circa 30 persone “ritenute affiliate ad uno dei due clan camorristici locali, tra essi in contrapposizione per il predominio sugli affari illeciti”. Per i Carabinieri sono da ricondurre a questa lotta i ‘messaggi’ intimidatori lanciati attraverso ‘stese’. Gli investigatori affermano: “E’ stato accertato come la direzione dell’associazione sia sempre rimasta nella mani dei capi storici che diramavano ordini anche dal carcere approfittando dei colloqui”.
Gli indagati sono stati raggiunti da due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le indagini preliminari di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e dovranno rispondere a vario titolo di “associazione di tipo mafioso, estorsione, porto abusivo di armi e spaccio di stupefacenti; tutti i reati sono aggravati da finalità e metodo mafiosi”.
Castello di Cisterna – Sempre nella notte intercorsa tra domenica e lunedì i Carabinieri del locale Nucleo Investigativo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea “a carico di sette indagati affiliati ad un noto clan camorristico del posto ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti”. Nel corso delle indagini sono state delineate le attività che il sodalizio effettuava per affermare il controllo sul territorio e imporre tangenti, anche sullo spaccio di sostanze stupefacenti. Accertata anche l’operatività di un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e recuperati nel corso delle indagini ingenti quantitativi di cocaina, crack, hashish e marjuana.

Condividi.

Lascia un commento