Africa, Mallamaci-choc: “Ecco la sala-parto di Kouassikro”. Isfoa e Onlus avviano la ristrutturazione

0

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del centro medico con sala parto per i poveri di Kouassikro (Costa d’Avorio). Lo comunica il cardiologo missionario prof. Vincenzo Mallamaci: “Opera possibile grazie alla donazione dell’Università ISFOA – voluta dal Magnifico Rettore Prof. Stefano Masullo – in collaborazione con l’Associazione Internazionale Onlus E ti porto in Africa. Donazione elargita nell’ambito della Cerimonia di Conferimento Lauree svoltasi a febbraio nel Principato di Monaco/Montecarlo condotta dal Prof. Marco Limoncelli – Pro Rettore in sede. Particolare ringraziamento, inoltre, va Mario Savarese, responsabile delle adozioni a distanza della Onlus E ti porto in Africa e alla sua famiglia, che hanno voluto contribuire ai lavori”.
La struttura necessita di urgenti lavori: costruzione di un pozzo per l’acqua, creazione dei servizi igienici, rifacimento della pavimentazione e del tetto, riparazione delle lesioni nelle mura, allocazione degli infissi e pitturazione oltre che di attrezzature sanitarie di primo soccorso e di strumentario chirurgico.
Vincenzo Mallamaci, presidente dell’Associazione Onlus ‘E ti Porto in Africa’ spiega: “Occorre fornire il centro medico e la sala parto di lettini e poltrone per il parto (attualmente visibili nelle foto lo stato di quelle esistenti in loco) che diano la giusta dignità di essere umano alle mamme in un momento così meraviglioso e delicato. Chi volesse contribuire a questa iniziativa potrà versare il proprio contributo con causale ‘Ristrutturazione Centro Medico Sala Parto Kouassikro’ al seguente IBAN: IT05 K08431 76140 00000 1400448 intestato Associazione Onlus E ti porto in Africa”.
L’impegno solidale travalica i confini della Costa d’Avorio: l’associazione ‘E ti porto in Africa’, attraverso il Presidente vicario del Veneto Cav. Mario Giarolo, è impegnata in queste ore nella raccolta e nell’invio nelle missioni povere dell’Africa di un ingente quantitativo di farmaci e letti.

 

Condividi.

Lascia un commento