Emirati Arabi, riconoscimento legale lauree ISFOA. Masullo: “Si aprono enormi opportunità”

0

Gli Emirati Arabi Uniti riconoscono legalmente la laurea conseguita presso ISFOA – Libera e privata università di diritto internazionale ed Ente di ricerca senza scopo di lucro e di interesse generale – aggiungendosi così a Stati Uniti, Repubblica di San Marino, Belize, Albania, Confederazione Elvetica che, a tal fine, hanno già provveduto attraverso certificati di incorporazione, decreti, registrazioni ufficiali, provvedimenti e delibere.

Il riconoscimento permette al foggiano Michele La Scala, direttore dello Sviluppo Estero del Gruppo Industriale Maio, di conseguire la nomina a direttore generale di Blue Middle East DMCC, importante e prestigiosa società multinazionale nel settore dello smaltimento e riciclaggio di rifiuti con sede negli Emirati Arabi Uniti.
Nomina resa possibile esclusivamente dall’ottenimento nel 2017 del Diploma di Laurea ISFOA  e del suo recente riconoscimento legale internazionale da parte dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma, del Ministero degli Affari Esteri di Abu Dhabi, del Ministero della Giustizia degli Emirati Arabi Uniti e del DMCC Dubai Multi Commodities Center di Dubai.

Stefano Masullo con Vincenzo Mallamaci

Negli Emirati Arabi Uniti infatti, al fine di poter rivestire incarichi dirigenziali nelle società, è previsto l’obbligo di possedere un Diploma di Laurea sia per gli stranieri che per gli emiratini.
Il magnifico rettore ISFOA, professore Stefano Masullo, descrive il complesso Iter: “Il riconoscimento legale, valido nei sette Stati che compongono gli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-KhaimaSharja e Ummal-Qaywayn) è stato rilasciato ed autorizzato dal Ministero della Giustizia e dal Ministero degli Affari Esteri degli Emirati Arabi Uniti dopo un complesso e rigoroso processo di valutazione e legalizzazione del Diploma di laurea conseguito nel 2017 presso ISFOA, durato oltre 60 giorni che ha previsto la traduzione giurata dall’italiano all’inglese, dall’inglese all’arabo e la relativa approvazione effettuata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma e dall’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma”.

Il 21 novembre 2017 il rettore Masullo, nel corso di una solenne cerimonia, consegnò al candidato Michele La Scala – risultato tra i migliori e più profittevoli  studenti del proprio corso – in seguito alla presentazione e dissertazione di una apprezzata e brillante tesi, il Diploma di Laurea Magistrale ISFOA in Economia e Gestione Aziendale Internazionale con specializzazione in Tecnica Industriale e Commerciale rilasciato dalla Facoltà di Ingegneria Industriale di ISFOA.
Oggi Masullo si dichiara molto soddisfatto per il riconoscimento rilasciato dalle più importanti Istituzioni degli Emirati Arabi Uniti “in quanto tale risultato conferma e consolida ancora una volta il prestigio e la reputazione dell’ università di cui gode a livello mondiale da oltre 20 anni”.

Gli fa eco il pro-rettore, professore Vincenzo Mallamaci: “Il riconoscimento legale dei nostri titoli Accademici presso i sette Stati componenti gli Emirati Arabi apre sicuramente nuove prospettive di lavoro ai nostri giovani laureati. Tale prestigioso successo si inserisce in un momento di grande sviluppo dell’ISFOA in Svizzera verso la Medicina Integrata ed Alternativa che presto sarà nostra nuova disciplina. In tal senso nella nostra Sede di Rappresentanza in Italia si terrà un importante incontro con autorevoli rappresentanti del Senato Accademico per le ulteriori definizioni”.

Michele La Scala è interno al Gruppo Industriale Maio, attivo in Italia ed all’estero con oltre 200 dipendenti, un fatturato consolidato stimato in diverse centinaia di milioni di euro e la leadership nello specifico settore dei servizi ambientali e delle discariche.
DMCC Dubai Multi Commodities Center è stata fondata nel 2002 dal Governo di Dubai per fornire le infrastrutture fisiche, di mercato e finanziarie necessarie per sviluppare il commercio globale di materie prime ha sede nella Almas Tower, impiega oltre 300 risorse umane ed è presieduta dal sultano Ahmed bin Sulayem.

Condividi.

Lascia un commento