Virus – Ruggi, 43 posti-letto (15 di terapia intensiva) e 239 operatori sanitari

0

Emergenza Covid-19: detto della nuova organizzazione del Pronto soccorso (leggi qui) l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno comunica le ulteriori azioni finalizzate al contenimento del contagio e alla tutela della salute pubblica. “Ad iniziare dalla attivazione dei posti letto e dal fondamentale reclutamento del personale. Il cronoprogramma stilato sta seguendo con puntualità tutti gli step prestabiliti.

I posti letto ad oggi disponibili sono 43, così suddivisi:

  • 15 terapia intensiva (inclusi posti per reti tempo dipendente: Ima, Ictus, Trauma)
  • 8 degenza ordinaria, dedicati
  • 6 sub intensiva, dedicati
  • 8 Area emergenziale
  • 6 Area pneumologica, dedicati (nuova attivazione)

In arrivo i moduli prefabbricati, che verranno allestiti nel perimetro ospedaliero del plesso ‘Ruggi’, con 24 posti letto.

Una assistenza che registra parallelamente un deciso reclutamento. Dal primo marzo ad oggi, l’Azienda ha reclutato con contratto a tempo determinato, complessivamente, 239 operatori sanitari (149 infermieri, 53 Oss, 37 medici. Ovvero: anestesisti, pneumologi, infettivologi, farmacisti, radiologi)”.

Colgo l’occasione per ricordare che lo sforzo profuso dall’Azienda viaggia sinergicamente con l’impegno dell’Università degli Studi di Salerno; un lavoro di squadra fondamentale e determinante per affrontare l’emergenza sanitaria in corso”, dichiara il Commissario straordinario dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Vincenzo D’Amato.

Condividi.

Lascia un commento