VIDEO – Da Procida e prefabbricati-Ruggi, i posti-letto ‘Covid’ in città

0

114 posti-letto complessivi tra cui 8 di terapia intensiva e 6 di sub intensiva: Il da Procida-Covid Hospital è realtà. Rifiniti gli spazi e gli arredi, montate le attrezzature elettromedicali, è ipotizzabile a brevissimo la inaugurazione della nuova funzione. L’Azienda Ospedaliera Universitaria “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ha messo in campo diverse misure, in condivisione con le indicazioni del Governo e della Regione Campania, per il contenimento del contagio e la tutela della salute pubblica. Tra queste i lavori di riconversione di alcune strutture per accogliere pazienti Covid. Come stabilito dalla Regione Campania, il “Da Procida” è in fase di riconversione; i pazienti sono stati trasferiti presso il proprio domicilio o in altre strutture sanitarie in grado di poter ospitare nuovi degenti.
Nel particolare. Nel Da Procida si prevede  l’attivazione di 114 Posti letto a intensità di cura crescente di cui 8 posti di terapia intensiva e 6 di sub intensiva su progettualità approvata e finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del Piano  COVID.
Continuano, parallelamente, i lavori per accogliere, nel perimetro nosocomiale del plesso Ruggi, il modulo prefabbricato (24 posti letto).

Condividi.

Lascia un commento