VIDEO – Raggi: “Mercati aperti e disciplina. Roma riparte”

0

Virginia Raggi: “Per far ripartire l’economia, riapriamo i mercati che assicurano la distanza di sicurezza”. Va al mercato di via Magna Grecia, zona Re di Roma, parla con gli operatori (tutti soddisfatti) e dice: “Questo è uno dei tanti mercati rionali di Roma che stanno riaprendo in questi giorni. Ho potuto verificare che gli ingressi sono contingentati. La gente viene fatta entrare un poco alla volta per favorire il rispetto della distanza di sicurezza all’interno. È consentita la riapertura di tutti i mercati rionali in cui è possibile mettere in pratica le stesse regole valide per i supermercati. È nell’interesse di tutti la ripresa delle attività economiche della città, ma dobbiamo farlo gradualmente e nella massima sicurezza. Aprire troppo presto o troppo rapidamente potrebbe mettere a rischio le persone e non dobbiamo permettere che questo accada. I cittadini e i negozianti in questa fase stanno anche reinventando le proprie abitudini di vita e di lavoro. Per esempio nel mercato di via Magna Grecia, come in molti altri mercati, è possibile ordinare telefonicamente la spesa e farsela recapitare a casa. Dobbiamo darci una mano, venirci incontro. I romani lo stanno facendo. Affrontare questa sfida non è semplice, ma insieme faremo ripartire Roma”.

Ho fatto visita al mercato di via Magna Grecia, uno dei tanti mercati rionali di Roma che stanno riaprendo in questi giorni

Ho fatto visita al mercato di via Magna Grecia, uno dei tanti mercati rionali di Roma che stanno riaprendo in questi giorni. Ho potuto verificare che gli ingressi sono contingentati. La gente viene fatta entrare un poco alla volta per favorire il rispetto della distanza di sicurezza all’interno.È consentita la riapertura di tutti i mercati rionali in cui è possibile mettere in pratica le stesse regole valide per i supermercati. È nell’interesse di tutti la ripresa delle attività economiche della città, ma dobbiamo farlo gradualmente e nella massima sicurezza. Aprire troppo presto o troppo rapidamente potrebbe mettere a rischio le persone e non dobbiamo permettere che questo accada.I cittadini e i negozianti in questa fase stanno anche reinventando le proprie abitudini di vita e di lavoro. Per esempio nel mercato di via Magna Grecia, come in molti altri mercati, è possibile ordinare telefonicamente la spesa e farsela recapitare a casa.Dobbiamo darci una mano, venirci incontro. I romani lo stanno facendo. Affrontare questa sfida non è semplice, ma insieme faremo ripartire Roma.

Pubblicato da Virginia Raggi su Martedì 7 aprile 2020

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento