VIDEO – Virus: da Finanza generatore ozono a Policlinico Umberto I

0

Il 23 aprile, a Roma, presso la sede del Policlinico Umberto I ha avuto luogo la consegna, a favore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, di un generatore di ozono nella disponibilità della Guardia di Finanza. L’attrezzatura – concessa in comodato d’uso dal Corpo, per un periodo di tre mesi, prorogabili – sarà impiegata per lo sviluppo di un progetto di ricerca, avviato per fronteggiare l’emergenza in atto.
La finalità dello studio è quella, in particolare, di valutare l’efficacia dell’ozono terapia sistemica nel Covid-19, testandone l’eventuale capacità di frenare l’evoluzione della patologia e, quindi, di evitare l’accesso dei pazienti in terapia intensiva.
Il macchinario è stato consegnato al Prof. Francesco Pugliese, Direttore del Dipartimento Emergenza, Accettazione, Anestesia ed Aree Critiche dell’Umberto I.

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento