VIDEO – 4 e 5 maggio, 50mila viaggiatori: Trenitalia sanifica vagoni

0

Al pomeriggio del 5 maggio il dato parziale dei viaggiatori di Trenitalia (gruppo FS italiane) in Campania è di oltre 22.600. Numeri che tendenzialmente confermano quelli di lunedì, prima giornata di fase-2, quando il totale si attestò a circa 24mila viaggiatori. Trenitalia fa sapere: 

Aumentano le corse – Con un incremento dell’offerta quasi del 50% rispetto alla scorsa settimana sono circa 500 i convogli del trasporto regionale Trenitalia in circolazione in Campania durante la Fase 2 dell’emergenza sanitaria COVID-19 che, grazie agli  accordi con la Regione Campania committente del servizio, consentono di spostarsi in treno nel rispetto delle disposizioni previste in materia di tutela della salute pubblica.

Viaggiare senza rischio contagio – A tale scopo, sono stati predisposti interventi attuati gradualmente su tutti i treni della flotta: marker sui sedili da non occupare, segnaletica sulle porte per separare i flussi di salita e discesa, indicazioni sui pavimenti per indirizzare i passeggeri verso l’uscita più vicina e per il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone a bordo. Potenziate, inoltre, le attività di sanificazione e igienizzazione su tutti i treni. Il Gruppo FS Italiane ricorda a tutti i passeggeri di indossare sempre la mascherina protettiva; essere responsabili socialmente, per sé e per gli altri, rispettando la distanza di sicurezza indicata dalle autorità sanitarie, le indicazioni e le informazioni presenti a bordo dei treni e nelle stazioni; essere collaborativi a bordo treno con il personale ferroviario, utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi; essere collaborativi in stazione con il personale ferroviario nell’entrare o uscire dai varchi, seguendo i percorsi individuati e le indicazioni dei pannelli informativi.

Aumentano anche le Frecce – Anche sui treni di media e lunga percorrenza – 12 Frecce e 6 InterCity – hanno viaggiato ieri almeno 4.300 persone, il doppio rispetto alla settimana precedente. Dal 5 maggio altri due Frecciarossa collegano Roma e Venezia, con posti in vendita già dallo scorso sabato.

Condividi.

Lascia un commento