Virus, De Luca attiva 13 posti letto di rianimazione a Boscotrecase

0

Procede la riorganizzazione sanitaria in Campania finalizzata all’adeguamento strutturale alla emergenza-Covid. Seppure la tendenza epidemiologica si stia irrobustendo, giorno dopo giorno, con decisa tendenza al ribasso (il 12 maggio c’erano 414 pazienti sintomatici ricoverati, dei quali 20 in rianimazione), oggi il Governatore Vincenzo De Luca ha presenziato all’attivazione del nuovo reparto di rianimazione e terapia intensiva del presidio ospedaliero “S.Anna e SS. Madonna della Neve” a Boscotrecase (Napoli).
De Luca afferma: “Complessivamente abbiamo a disposizione 12+1 nuovi posti letto di terapia intensiva. I lavori sono iniziati il 6 aprile ed ultimati il 12 maggio 2020: 36 giorni. Un’altra grande prova di efficienza della Regione Campania. Prosegue il lavoro di rilancio e di riqualificazione della nostra sanità”. Se la previsione dei virologi della ripresa del contagio in autunno dovessero trovare conferma nei fatti, la Campania dovrebbe non farsi trovare impreparata. (Foto Massimo Pica).

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento