FOTO – Achille Santilli, laurea Isfoa e master eCampus di II livello

0

Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo nel corso di una solenne ed ufficiale cerimonia ufficiale svoltasi a Milano nella prestigiosa storica ed istituzionale cornice della SIAM 1838 – Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri e del  Circolo Unificato dell’ Esercito  –Palazzo Cusani Ministero della Difesa – ha consegnato al candidato Achille Santilli, risultato tra i migliori e più profittevoli studenti del proprio corso, in seguito alla presentazione e dissertazione della apprezzata e brillante tesi “L’ Eccesso Colposo di Legittima Difesa: fra Esigenze di Ampliamento del Diritto di Autodifesa Individuale e Preoccupazioni Conservatrici”, il Diploma di Laurea Magistrale in Economia e Gestione Aziendale con specializzazione in Gestione della Sicurezza e del Controllo del Territorio. Il titolo è stato rilasciato dalla Facoltà di Scienze Giuridiche di Isfoa, Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Il pro rettore Vincenzo Mallamaci con il magnifico rettore Stefano Masullo

Al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=8oA1Ap0vFYw è possibile visionare il video della cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Edizione Premio Internazionale Isfoa alla Carriera sessione Autunnuale 2020.

Achille Santilli, con grande soddisfazione e vanto per i docenti Isfoa che l’hanno seguito e formato nel proprio percorso accademico, è stato ammesso, dopo aver superato con esito estremamente positivo una rigida e stringente selezione basata su Titoli ed Esami, a frequentare il Master Universitario Post Laurea di Secondo Livello “Ruolo del Dirigente nelle Istituzioni Scolastiche” alla Università eCampus.

Università eCampus, istituita con Decreto Ministeriale il 30 gennaio 2006 è uno dei principali atenei online in Italia conta oltre 50.000 iscritti e un numero di corsi in crescita costante, così  suddivisi: 56 percorsi di laurea di cui 32 lauree triennali, 24 lauree magistrali, 4 lauree innovative; 65 master di cui 56 di I livello, 9 di II livello, 13 nel settore sanitario, 28 nel settore formazione; 62 corsi di perfezionamento di alta formazione professionale.

Università eCampus è organizzata secondo un modello didattico esclusivo; le lezioni sono sempre disponibili online attraverso piattaforma tecnologica personalizzata programmata sulla base delle specifiche esigenze di ogni studente con supporto dall’assistenza di tutor personali disponibili sia online, sia in presenza nei Centri Studio presenti in tutta Italia. Il tutor guida lo studente nella preparazione e lo affianca nello studio delle materie più complesse. La presenza in facoltà è richiesta solo per lo svolgimento degli esami e la discussione della tesi presso una delle sedi universitarie a Novedrate (Como), Milano, Roma, Napoli, Torino, Padova, Palermo, Bari, Reggio Calabria, Catania, Cagliari, Firenze. La sede principale è a Novedrate (Como) nell’ex Centro di Formazione Europeo IBM: un campus immerso nel verde.

L’Università è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni: gli studenti possono seguirle online dal proprio computer o dall’App Mobile in qualsiasi momento. L’Università possiede una infrastruttura tecnologica tra le più avanzate progettata per realizzare un VLE (Virtual Learning Environment, Ambiente Virtuale d’Apprendimento) in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo (lezioni, verifiche, ricevimenti, placement, stage, servizi bibliotecari, servizi amministrativi).

Il master universitario di II livello eCampus in “Ruolo del Dirigente nelle Istituzioni Scolastiche” intende approfondire i nuovi scenari che la scuola italiana si trova ad affrontare dopo l’entrata in vigore della riforma “La Buona Scuola” (Legge 13 Luglio 2015, n. 107). Esso è rivolto ai dirigenti scolastici e agli aspiranti dirigenti scolastici che intendano apprcciarsi alle principali tematiche legate al ruolo e alla professione ed è strutturato come di seguito riportato:

Tipologia: Master universitario di II livello.
Durata: 1.500 ore (1 anno).
Crediti: 60 CFU.
Modalità di Erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Prove Previste: verifica scritta delle competenze acquisite e tesi finale in presenza nelle sedi dell’Università eCampus.
Punteggio: 3 punti in graduatoria per il concorso da Dirigente Scolastico purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria.

Il requisito di ammissione è la Laurea Magistrale o Specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. Inoltre la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Stefao Masullo è segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento, autore di ben 23 best sellers aziendali di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999, direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea.

Isfoa: una vocazione ed una missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale che fin dalla fondazione del 1998 hanno caratterizzato una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali. Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale

Condividi.

Lascia un commento