Dragonetti: laurea Isfoa poi vince concorso Presidenza Consiglio Ministri

0

Stefano Masullo nel corso di una solenne ed ufficiale cerimonia ufficiale, svoltasi a Roma nel novembre 2019, nella prestigiosa ed esclusiva cornice del Circolo Ufficiali PIO IX –Ministero della Difesa, ha consegnato al candidato Andrea Dragonetti risultato uno dei migliori e più profittevoli studenti del proprio corso – in seguito a presentazione e dissertazione di una apprezzata e brillante tesi intitolata “Organizzazione Aziendale in Ambito Sanitario: ASL di Potenza”, il Diploma di Laurea Magistrale in Organizzazione Economica e Giuridica delle Imprese con specializzazione in Tecnica Industriale e Commerciale rilasciato dalla Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Isfoa, Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Andrea Dragonetti, con grande soddisfazione e vanto per i docenti Isfoa che l’hanno seguito e formato nel proprio percorso accademico è risultato, su di un totale di 18 partecipanti provenienti dalla Basilicata, vincitore e primo classificato in graduatoria, con un punteggio di 55,0 su 70 al Bando Nazionale Pubblico per Titoli ed Esami denominato “Paese per Giovani” promulgato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

Andrea Dragonetti ha potuto partecipare al Concorso Pubblico esclusivamente grazie al possesso del Diploma di Laurea Magistrale in Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Isfoa, riconosciuto dopo attenta e rigorosa valutazione dagli enti istituzionali preposti alla selezione per l’ammissione alla partecipazione dei candidati, quale titolo accademico giuridicamente e legalmente valido.

Andrea Dragonetti, classe 1992, dopo aver superato brillantemente le previste prove di esame, una scritta ed una orale, è stato assunto attraverso un contratto di lavoro a tempo determinato pluriennale ed ha preso servizio presso la sede di Potenza del CAF Centro di Assistenza Fiscale denominato SIAS Servizio Italiano Assistenza Sociale patronato appartnente all’ organizzazione nazionale MCL – Movimento Cristiano Lavoratori.

Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è un Dipartimento del Governo italiano , incardinato nella Presidenza del Consiglio dei Ministri, istituito nel 2012 (DPCM 21 Giugno 2012).

Il Dipartimento ha compiti di promozione e di raccordo delle azioni del Governo italiano volte ad assicurare l’attuazione delle politiche in favore della gioventù nonché in materia di servizio civile nazionale e di obiezione di coscienza.

A capo del dipartimento è attualmente posto il Ministro senza portafoglio Vincenzo Spadafora, in carica dal 5 settembre 2019, cui è affidata anche la delega per lo Sport.

MCL – Movimento Cristiano Lavoratori è un movimento di lavoratori cristiani senza alcuna finalità di lucro a carattere sociale, di solidarietà e volontariato costituito da 345.000 iscritti. MCL intende promuovere l’affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione, ha sede a Roma, è stato fondato nel 1970 ed attualmente è presieduto da Carlo Costali.
MCL opera come Movimento Ecclesiale di testimonianza Evangelica organizzata ed in fedeltà agli orientamenti del Magistero della Chiesa, consapevole di un suo specifico ruolo nella società.
MCL raggruppa coloro che, nell’applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa secondo l’insegnamento del suo Magistero, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, in cui siano assicurati secondo giustizia il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei lavoratori.
MCL ha natura federativa fondata sul principio della sussidiarietà e della solidarietà e si articola sul territorio nazionale in unità di base, unioni provinciali e unioni regionali.

Patronato SIAS Servizio Italiano Assistenza Sociale, ai sensi della legge n. 152 del 30 marzo 2001, esercita l’attività di informazione, assistenza, consulenza e tutela in materia di previdenza, assistenza sociale, mercato del lavoro, diritto di famiglia, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, immigrazione ed emigrazione.SIAS è il Patronato del MCL che da oltre 35 anni svolge la sua opera di assistenza e tutela gratuita per tutti i cittadini in Italia e all’estero. Ogni problema previdenziale, assistenziale, infortunistico, medico-legale è oggetto di attenta valutazione da parte degli operatori assunti, dotati di grande professionalità e spirito di servizio.

I dipendenti pubblici e privati, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti, le casalinghe, i pensionati, le persone anziane non autosufficienti, i giovani precari recandosi nei vari uffici dislocati sull’intero territorio nazionale possono ricevere informazioni, suggerimenti e consigli per ogni tipo di pratica di pensione – pubblica e privata – per richieste di indennizzo di infortuni e malattie professionali, per valutazioni medico-legali del danno biologico, dell’invalidità e dell’inabilità, per pratiche di invalidità civile (assegni e pensioni per invalidità, ciechi e sordomuti) e indennità di accompagnamento.

Stefano Masullo è segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento, autore di ben 23 best sellers aziendali di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999, direttore editoriale Trend–On Line, la più importante testata digitale di Finanza Operativa, direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea, il riconosciuto fondatore dell’ attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia, magnifico rettore Isfoa –  Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento