Il trading s’affida all’algoritmo: Immediate Edge tra i migliori bot automatici

0

Per aprirsi al grande pubblico ha iniziato ad offrire strumenti sempre più performanti. Il trading oggi utilizza i bot: sofisticati software professionali per eseguire operazioni di acquisto e vendita.

Dalla mente umana a quella artificiale – con la prima che imposta e controlla la seconda – al fine di ottimizzare energie, rendere le prestazioni più vantaggiose e creare profitto. Ai neofiti il bot garantisce un approccio scientifico, e con il supporto di un valido driver, al mercato del bitcoin.

Il ‘bot trading’ non sostituisce mente, volontà e azione del trader. Esso elabora e agisce sulla variabile-tempo garantendo la migliore azione proprio nel momento in cui essa è necessaria. Schematicamente, nella routine del trade, l’applicazione del bot apre e chiude posizioni analizzando tecnicamente gli andamenti del bollinger. La grande differenza è soprattutto nella velocità con cui gli algoritmi di questi software riescono ad attingere ai dati storici. Essa è maggiore se paragonata a quella di qualsiasi essere umano. Risorsa che, sapientemente utilizzata, rappresenta un grande vantaggio competitivo.

Ma come agiscono questi ‘bot trading’? Un esempio viene dagli algoritmi di immediate edge, tra i ‘bot automatici’ oggi operativi maggiormente scelti dagli operatori.

Il bot, una volta impostato e attivato dall’utilizzatore, agisce in maniera autonoma.

E’ un business che funziona. Fornisce servizi di investimento crittografico online realizzando trading in automatico attraverso un algoritmo. Nel rispetto della privacy e della sicurezza dei suoi utenti” si legge tra i commenti nella sezione immediate edge recensioni.

La domanda – Il trading automatico attraverso il ‘bot’ può arrivare ad annullare la genialità della mente umana nella specifica applicazione al trading? La risposta di chi utilizza questi software è generalmente negativa. “Attraverso analisi scientifiche e strumenti, queste piattaforme ci aiutano ad ottimizzare l’azione nella routine del trading”. Tanto si legge, ad esempio, in immediate edge opinioni.

Il punto è dirimente: è il trader ad utilizzare lo strumento dalle formidabili potenzialità e non viceversa. Nel senso che è attraverso l’impostazione e la codificazione del proprio stile (unico) da parte del trader che lo strumento riesce a fornire le risposte attese. Il bot è quindi un esecutore. Tanto più formidabile quanto più sarà dettagliata l’impostazione e la codificazione dello stile del trader utilizzatore.

Realizzato il passaggio-presupposto “guardo il bot eseguire al posto mio io” ammette un trader. “E’ come se osservassi agire un altro con il vantaggio della velocità e di poter correggere laddove necessario. Tutto per ottimizzare la mia azione di trading”. C’è di più: “Sulla base di quanto elaborato dal bot ed eseguito in forza delle pre-impostazioni, a volte preferisco vagliare le determinazioni. Quindi intervengo nel processo decisionale, spesso, nel mercato delle cripto valute. Esigenza che sento meno, invece, nelle contrattazioni del Forex”. E’ tutta una questione di modulazione dell’azione. L’analisi del rischio potrà quindi essere demandata alla mente umana.

Tanto detto, il bot trading è un sistema illegittimo? Trova concretezza l’affermazione immediate edge truffa? La risposta, a queste due domande, è certamente ‘no’. Se nell’apertura di una posizione anche un solo secondo può fare la differenza nel conseguimento di uno o di un altro risultato, il bot agisce in maniera automatica utilizzando algoritmi e rispettando le norme in termini di privacy e sicurezza.

Nel caso di immediate edge l’algoritmo analizza il mercato alla ricerca dei trade migliori. Operazione che, di contro, richiederebbe molto tempo anche alla mente umana più esperta. Individuati i riferimenti cercati, agisce di conseguenza attuando le strategie di trading nel rispetto del livello di rischio impostato.  Di fatto il prodotto realizzato è un servizio crittografico del tutto sano, legittimo e sicuro.

La regola – Fare trading sull’oramai decennale mercato dei Bitcoin richiede la messa in pratica di strategie e la conoscenza di andamenti di mercato. Un bot automatico come Immediate edge rende certo tutto più semplice. Nell’utilizzarlo bisognerà comunque approcciarsi con giudizio e cautela, proprio come in ogni altra attività umana. Senza mai dimenticare che con il trading di bitcoin si ha a che fare con perdite e guadagni.

Il bot è pensato per far risparmiare tempo agli investitori. Agendo in automatico rende non necessaria la presenza di una persona che si occupi dei movimenti di trading.

La piattaforma richiederà l’impostazione di alcuni parametri iniziali, tra i quali il livello di rischio prescelto. Parametri che, per sicurezza e precisione, andranno impostati ad ogni nuovo collegamento. Insomma, una vera… alternativa al materasso.

 

Condividi.

Lascia un commento