Mallamaci: “‘In Caritate Servire’ a Amelia Ullucci, volle il Premio Prof. Giuseppe Moscati”

0

L’Associazione internazionale onlus ‘E ti porto in Africa’ attribuisce il prestigioso Premio internazionale ’In Caritate Servire’ alla dottoressa Amelia Ullucci.

Il professore Vincenzo Mallamaci, presidente dell’associazione di volontariato missionario, spiega le motivazioni della scelta.

Afferma: “Amelia Ullucci è ideatrice ed organizzatrice del Premio ‘Prof. Giuseppe Moscati’, giunto alla XXXIV Edizione.

Il dr. Vincenzo Mallamaci

Il Premio ha saputo mettere in evidenza quanti, operatori sanitari e non, interpretano la vita con umiltà e coraggio. Quanti utilizzano la loro professione per lenire le altrui sofferenze, sull’esempio di San Giuseppe Moscati, medico e scienziato insigne napoletano.

E’ nel riconoscimento del valore della solidarietà e dell’amore verso il prossimo più bisognoso la motivazione che ha portato al conferimento alla dottoressa Ullucci”.

Il Premio consiste “nella targa in ceramica realizzata a mano dal Maestro architetto Italo Cerullo di Paestum unitamente alla Pergamena della Presidenza”.

La consegna nel corso della cerimonia del 7 marzo presso il Convento San Francesco d’Assisi in Carinola (Caserta). Conferirà il Presidente professore dottore Vincenzo Mallamaci.

 

Condividi.

Lascia un commento