Intesa Mallamaci-Mannino, Parlamento Legalità Internazionale apre in Costa d’Avorio

0

In Africa apriremo la prima sede del Parlamento della Legalità Internazionale in Costa d’Avorio”. L’annuncio è del medico cardiologo e missionario Vincenzo Mallamaci.

La sua Onlus E ti Porto in Africa  ha sottoscritto a Roma un protocollo d’Intesa con il Parlamento della Legalità Internazionale del professore Nicolò Mannino.

Che così commenta: “È un onore stringere la mano dell’amico Vincenzo Mallamaci. Insieme  porteremo solidarietà ai popoli che in Africa attendono fatti di via di speranza e di sviluppo”.

Vincenzo Mallamaci corrobora: “Sono particolarmente grato al presidente del Parlamento della Legalità Internazionale amabilissimo professore Nicolò Mannino. Mi  hanno colpito le sue parole di sentito apprezzamento per la mia persona e per l’opera da me intrapresa ormai da oltre 30 anni a favore delle comunità bisognose sia in Africa che in Italia.

Sono onorato di poter portare in Africa la targa del Parlamento della Legalità Internazionale. Insedieremo il Parlamento proprio dove maggiormente i poveri sono oppressi da ogni forma di sopruso e violenza.

Apriremo la prima sede in Costa d’Avorio. Ho già preso i dovuti contatti con i nostri missionari ed i Vescovi dei territori più sofferenti. Coinvolgeremo i nostri volontari e gli anziani dei villaggi. Sono onorato di far parte del Parlamento. Istituzione che, grazie al carissimo Nicolò ed ai suoi collaboratori, è baluardo nella difesa estrema della legalità”.

Il protocollo di intesa Parlamento della Legalità Internazionale e Associazione E ti Porto in Africa sarà presentato alla cerimonia Isfoa. L’appuntamento è per il 14 e 15 maggio a Monreale (Palermo).

Condividi.

Lascia un commento