VIDEO – Zona Rossa: agenti in spiaggia, panchine sigillate

0

Il sole proprio… non ci voleva. Le temperature da primavera inoltrata spingono i salernitani – spenta la tivvù – laddove è naturale che siano: in riva al mare.

A ricordare loro che vigono i divieti della ‘zona rossa’ sono stati, nel Venerdì Santo, gli agenti della Polizia Provinciale.

A Torrione una nutrita pattuglia ha percorso per tutto il pomeriggio il lungomare e la spiaggia sottostante. Molti coloro che singolarmente, in coppia o con bambini erano scesi sull’arenile: qualche accesso, infatti, non era stato ‘chiuso’. Tutti costretti a risalire. Laddove, però, hanno trovato le panchine interdette dal nastro rosso e bianco. Possibile, allora, solo camminare. Purché legittimati dall’autocertificazione.

Negli effetti, un anno dopo nulla sembra praticamente cambiato nelle misure di contenimento. E gli interrogativi diventano pressanti.

In siffatto microcosmo di azioni e reazioni non mancano i piccoli segni di ribellione. Il lungomare occidentale discretamente ‘frequentato’, gente che approfitta anche di uno scoglio per rilassarsi e chi, decide di sedersi nonostante i nastri…

Condividi.

Lascia un commento