VIDEO – Marocco-Italia, Console Naji socio onorario Onlus ‘E Ti Porto in Africa’

0

Diventa granitico il rapporto tra l’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ e il Marocco. In preparazione della visita del Console generale per il sud Italia (Sicilia esclusa) Abdelkader Naji al MOA, Museo dell’Operazione Avalanche di Eboli – in occasione dell’evento ‘Il Marocco chiama…’ – il presidente fondatore della Onlus Vincenzo Mallamaci ha voluto conferirgli la carica di socio onorario.

Mallamaci spiega: “Nel corso di una riservata cerimonia è stato conferita la nomina di Socio Onorario dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ al Console Generale del Regno del Marocco in Italia, Abdelkader Naji.
Presenti il Presidente Internazionale Vincenzo Mallamaci, la Segretaria Filomena Bianco, il Vice Presidente Marco Botta, il Presidente Vicario del Lazio Annamaria Lauro e l’Addetto Stampa Francesco D’Ambrosio, la Presidente dell’Associazione il Mondo a Colori Fatiha Chakir”.
Il Presidente Mallamaci ha relazionato al Sig. Console Generale sulle attività svolte dalla Onlus a favore del progetto di scolarizzazione delle ragazze disagiate rurali a Marrakech, dove più volte si è recato per portare aiuti e per seguire anche una scuola per i bambini down ed il centro raccolta occhiali usati del Lions International di cui il Presidente Mallamaci è Socio e verso il quale il L.C. Paestum, a cui appartiene, ne dedica ogni anno un Service.
Tra l’Associazione E ti porto in Africa ed il Consolato Generale del Marocco è stato concordato l’avvio di un progetto, che sarà sottoposto alla Onlus dal Sig. Console Generale, a favore della realizzazione di un’opera di particolare urgenza socio sanitaria in Marocco.
Condividi.

Lascia un commento