XIX Premio Internazionale Isfoa a Giuseppe De Martino, DG dell’iconico The St. Regis Rome

0

Giuseppe De Martino (foto) è il direttore generale del prestigioso, lussuoso ed iconico albergo The St. Regis Roma. Sarà tra i 25 privilegiati destinatari del prestigioso Premio Internazionale ISFOA alla Carriera XIXesima Edizione Anno 2022.

Giuseppe De Martino è originario di Sorrento. Opera nel mondo dell’ospitalità di alto livello da oltre 20 anni. Ha iniziato la propria carriera a New York per poi tornare in Europa e consolidare il suo background tra Roma, Milano, Amsterdam e Venezia.

È entrato nel 2008 in Starwood Hotels&Resorts come General Manager del The Westin Europa&Regina di Venezia. Dal 2011 ha curato anche il settore Food&Beverage di tutte le strutture in Italia e in Europa centrale. Dal 2013 torna a Roma alla guida dello Sheraton Roma Hotel&Conference Center, uno degli alberghi più grandi nel portafoglio della compagnia in Europa.

Arriva al The St. Regis Roma forte della sua grande esperienza manageriale e di leadership, confermata dai numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni.

Queste doti, unite alla grande attenzione per il lavoro di squadra ed al costante impegno nell’offrire agli ospiti un eccellente servizio, lo hanno sempre portato ad ottenere ottimi risultati per gli alberghi presso cui ha lavorato.

Ha dichiarato alla vigilia del suo nuovo inizio professionale: “Sono felice. Per me è un sogno poter cogliere questa nuova sfida professionale come General Manager di The St. Regis Rome e avere l’opportunità di farlo in un momento così cruciale. 

The St. Regis Rome è da sempre espressione di lusso ed eccellenza. Oggi il compito di tutti noi è di valorizzare il glorioso passato e l’eredità del primo grande albergo di lusso romano conciliandoli con la sofisticata modernità dei nuovi spazi”.

The St. Regis Rome – Inaugurato nel 1894 da Cézar Ritz e primo hotel del marchio The St. Regis in Europa.

La ristrutturazione dello storico albergo romano, curata dal designer Pierre-Yves Rochon e costata 40 milioni, ha interessato tutti gli spazi dell’hotel. Dalla Lobby al nuovo Lounge Bar e Library fino alle 138 camere e 23 lussuose suite ed è stata completata nel  2018.

La Hall e la Library e il Lounge Bar sono oggi spazi conviviali connotati da un elegante stile italiano. Dove arte e prelibatezze culinarie si incontrano.

Presentato alla società di Roma nel 1894, l’iconico The St. Regis Roma si trova in uno dei palazzi più spettacolari della città. Ha tratti architettonici inconfondibili. Pioniere tra i St. Regis in Europa e fulcro della vita sociale per i romani e i viaggiatori internazionali.

L’hotel si contraddistingue per aver definito una nuova era di luminosità. La fusione di tradizioni nobili con interni eleganti e raffinati ha trasformato questo luogo maestoso in una residenza estremamente lussuosa e artistica.

Con soffitti alti e ricchi di luce naturale, le camere e le suite sono decorate con lussuosi tessuti Rubelli, vetri fatti a mano e curiosità da collezione, creando un’atmosfera sofisticata e inconfondibilmente raffinata.

Mirabile rivisitazione contemporanea di un edificio storico, il The St. Regis Roma ha abbandonato il rigore di un tempo ed è emerso alle luci della ribalta, vero protagonista sulla scena di Roma. Radioso e luminoso, unisce eleganza raffinata, arte dirompente e un’illuminazione d’eccezione. (fonte: https://www.marriott.it/hotels/travel/romxr-the-st-regis-rome/).

Premio Internazionale Isfoa alla Carriera – E’ tra i più ambiti, selettivi, prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti nazionali. Il Premio valorizza le affermate e apprezzate eccellenze italiane attive nel settore culturale, industriale, accademico, istituzionale e professionale.

Esso è conferito annualmente a soli 25 candidati individuati dopo rigorosa selezione.

A valutare i curricula è la preposta Commissione Esaminatrice.

I candidati sono scelti in virtù delle carriere professionali, aziendali, istituzionali, accademiche. Condizione è il determinante apporto alla crescita del sistema economico e delle organizzazioni per le quali si è operato “unitamente al profuso ed indefesso impegno nel sociale”.

Il Premio Internazionale alla Carriera nacque da una intuizione del magnifico rettore di Isfoa Stefano Masullo.

Fu inaugurato nel maggio 2004 con una cerimonia trasmessa in prima serata dalla televisione nazionale ungherese. La manifestazione avvenne nell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Con oltre 250 ospiti, furono presenti il Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, l‘Ambasciatore d’Italia in Ungheria. Fu letto il saluto ufficiale del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica.

Il Premio fu patrocinato da: Province di Milano e Lecce, MIT, MAE, ICE-Istituto Commercio Estero, Ministero per gli Italiani all’Estero.

Ancora:  da ANC-Associazione Nazionale Carabinieri, AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, Comune Milano, Regione Lombardia, CCIIAA Bari.

Nel corso della serata inaugurale fu annunciato dal magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo il saluto istituzionale di Carlo Azeglio Ciampi. Il messaggio del Presidente della Repubblica Italiana fu portato da Paolo Guido Spinelli, ambasciatore in Ungheria.

Il Premio Internazionale Isfoa alla Carriera ha come scopo l’internalizzazione delle aziende italiane nel mondo. Inoltre lo sviluppo della cooperazione multinazionale; la valorizzazione delle PMI; l’affermazione dell’immagine del marchio e dello stile italiano.

Infine salvaguardia e riqualificazione del Made in Italy. Lo fa attraverso supporti e contenuti culturali; consolidamento delle responsabilità sociali, etiche e morali nelle attività produttive e professionali.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Il video della cerimonia di conferimento Titoli Accademici e XVIII Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Invernale 2021. Milano, prestigiosa e storica cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri. Sede del  Circolo Unificato dell’ Esercito  – Palazzo Cusani Ministero della Difesa.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento