Luna, fiuto infallibile. Carabinieri scovano cocaina e hashish

0

Castellammare di Stabia (Napoli): cane antidroga Luna scova cocaina e hashish. Il ritrovamento nell’ambito del servizio ‘alto impatto’ dei Carabinieri.
Il Comando provinciale partenopeo dell’Arma rende noti i particolari: “È stato grazie al fiuto di Luna, il cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (Salerno), che i militari hanno rinvenuto oltre 100 grammi di droga. Il quantitativo era nascosto in una cavità di un muretto.
A Castellammare di Stabia i Carabinieri della locale compagnia hanno svolto un servizio di controllo del territorio.
La droga è stata trovata lungo la strada del Gesù. 53,72 grammi di cocaina e 51,45 di hashish. Tutto avvolto in una bustina di plastica e un borsellino di paillettes rosse e dorate, insieme con un bilancino di precisione. Non è bastata la schermatura: Luna ha fiutato lo stupefacente e indirizzato il suo conduttore fino al muro perimetrale di un palazzo”.

La brillante operazione condotta dal cane antidroga Luna si aggiunge a quella portata a termine, in zona, grazie al fiuto del suo ‘collega’ Attila (leggi qui).
BAR – “Non solo droga. I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali, grazie al supporto dei militari del NIL partenopeo. Per la titolarità di un bar oltre 11mila euro di prescrizioni penali in materia di lavoro. Contestata l’omessa visita medica e omessa formazione dei lavoratori dipendenti.

PERQUISIZIONI E CONTRAVVENZIONI – Numerose le perquisizioni eseguite. 17 le contravvenzioni al Codice della Strada notificate ad altrettanti automobilisti e centauri. I presidi continueranno anche nei prossimi giorni”.

Condividi.

Lascia un commento