Clownterapia: ‘La Tua Voce’ dona porta-flebo Babalù a pediatria chirurgica cardiologica Monaldi

0

Grande è stata la festa, martedì 26 aprile, presso il reparto di pediatria chirurgica cardiologica dell’ospedale Monaldi AOS dei Colli  di Napoli.

L’Associazione ‘La tua Voce Odv’, ha donato i porta-flebo a forma di Draghetto (dal nome Babalù).

Il presidente Flora Sasso, racconta: “Il nostro è un progetto che sostiene l’umanizzazione pediatrica, soprattutto dopo questi due anni pandemici. Riteniamo importante colorare i riparti facendo in modo che la degenza ospedaliera del bambino possa essere sempre meno traumatica.

Oggi è partita la prima donazione e a seguire ci saranno tanti altri Babalù che arriveranno i tante pediatrie campane. Tutto ciò è stato possibile grazie alle donazioni di aziende campane (Auto Scala, C.S.I Sr , Alsa Lab, De.Ca Srl e gruppo Festante) e all’ausilio di un progetto educativo scolastico con le scuole paritarie in Campania.

Siamo stati accolti con grande entusiasmo dal direttore Sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone, dalla dottoressa Valeria Di Martino direttore del personale sanitario, dal Primario Maria Giovanna Russo e dall’equipe del reparto”.

Presenti alla donazione, con la dottoressa  Flora Sasso, il direttore amministrativo Giovanni Di Masi ed i ‘clown terapeuti’ dell’Associazione (Pinocchio Zoticone, Masha Clown e Holly Clown).

L’associazione ‘La tua Voce Odv’ mette quindi a disposizione del territorio le competenze e la formazione acquisite negli anni dai suoi componenti. In tal senso da registrare  titoli di Operatore Sociale Antiviolenza rilasciati dalla Università Isfoa del magnifico rettore Stefano Masullo e dall’Associazione Medea Odv del presidente Francesco Longobardi. Flora Sasso e la sua associazione sono inoltre referenti dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ del presidente Vincenzo Mallamaci.

Condividi.

Lascia un commento