Lega, sfida nella roccaforte Pd. Amodio, comizio a Giffoni Valle Piana

0

Le risposte, la Lega, le darà giovedì 22 settembre a partire dalle ore 19 in piazza Umberto I a Giffoni Valle Piana. Nella roccaforte piddina (il sindaco è Antonio Giuliano) il coraggioso referente territoriale leghista, l’avvocato Silvestro Amodio, animerà il comizio della ‘Lega Salvini Premier’ sulle elezioni politiche.

Silvestro Amodio è coordinatore cittadino della Lega. Con lui saliranno sul palco Giusi Sabato – responsabile del dipartimento Trasporti della Lega Toscana e Giuseppe (Pino) Bicchielli, candidato di coalizione del centro destra  nel collegio uninominale di Salerno alla Camera dei Deputati. Sfiderà Fulvio Bonavitacola in una contesa che già entusiasma gli osservatori più attenti.

“Pino Bicchielli è un mio amico del liceo De Sanctis, anni 80. È un salernitano autentico”, spiega Amodio. Che promette: “Con le risposte a chi pone dubbi sull’azione unitaria della Lega, giungeranno delucidazioni sul programma di governo e certezze sulla centralità di ogni territorio, nel nome di tutela e valorizzazione delle identità da sempre capisaldi dell’azione politica leghista”.

A prescindere dall’esito di comizio ed elezioni, va certamente riconosciuto il coraggio di Silvestro Amodio. Nell’epoca della campagna elettorale svolta attraverso messaggi social autocelebrativi, dei ringraziamenti dei candidati indirizzati alle segreterie di partito e delle adunate di piazza sostituite dagli incontri sui divani, organizzare un comizio della Lega – tra l’altro nel paese caro ai De Luca – è già di per sé notizia degna di nota.

Leggi qui la polemica del centro sinistra sull’autonomia differenziata. 

Condividi.

Lascia un commento