Ardea. Rapinano gioielleria ma lo scooter… non riparte. Catturati dai Carabinieri

0

Nella tarda mattinata di mercoledì. i Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno arrestato un 27enne di Roma e un 54enne di Ardea, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata e ricettazione.

Nella mattinata di ieri il più giovane, con volto travisato da un casco ed armato di una pistola, ha fatto irruzione all’interno di una gioielleria dove, sotto la minaccia  di un arma, si è appropriato di tre orologi esposti, dal valore complessivo di circa 1500€, per poi uscire a piedi e salire a bordo di uno scooter guidato dal 54enne. Il complice tenta più volte invano di avviare il motociclo e per tanto i due, sorpresi dall’inconveniente, si danno alla fuga a piedi. Nel frattempo i Carabinieri di Ardea, allertati tramite 112 dal proprietario della gioielleria, ricevuta una prima descrizione dei rapinatori, si mettono immediatamente sulle tracce degli stessi. In una strada vicina i militari individuano due soggetti corrispondenti alla descrizione dei rapinatori e gli intimano l’alt. I due tentano di darsi alla fuga ma inseguiti dai Carabinieri vengono bloccati. Immediatamente perquisiti vengono trovati ancora in possesso degli orologi. Dai primi accertamenti esperiti si è potuto inoltre appurare che il motociclo utilizzato per la rapina è il provento di un furto perpetrato a Roma nel febbraio scorso.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al titolare della gioielleria mentre il  motociclo sottoposto a sequestro in attesa della restituzione al proprietario. I due arrestati, terminate le formalità di rito, sono stati condotti presso le camere di sicurezza della tenenza di Ardea, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi.

Lascia un commento