Via Argine: falsi anche i… detersivi. Scampia: sequestrati 24 scooter e elevate 79 contravvenzioni

0

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli della Unità Operativa Ambientale durante le operazioni di sequestro di un sito in Via Argine – precedentemente occupato abusivamente da cittadini Rom e poi trasformato in discarica- nel perlustrare l’area circostante notavano, in un fabbricato adiacente, dei soggetti (almeno quattro) intenti a riempire dei flaconi con dei liquidi.
Nel perlustrare l’intero fabbricato sviluppato su due livelli, risultato di proprietà comunale, gli agenti si sono trovati davanti a migliaia di flaconi vuoti e fusti colmi di detersivo liquido di dubbia provenienza, inoltre il perimetro del fabbricato era invaso da ogni tipo di rifiuto.
Il tutto veniva posto sotto sequestro, i quattro soggetti denunciati all’ Autorità Giudiziaria per attività di contraffazione e abuso di marchio registrato e gestione illecita dei rifiuti.

24 scooter sequestrati – Gli Agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa Scampia, unitamente ai Reparti della Polizia di Stato Scampia e Stazione Carabinieri Scampia, hanno effettuato una serie di Controlli mirati al rispetto del Codice della Strada con particolare attenzione all’uso del casco protettivo. Durante le attività di controllo sono stati posti sotto sequestro n° 24 motoveicoli ed elevato n° 79 contravvenzioni al C.d.S. tra cui : 22 ai sensi art. 171 (mancato uso del casco protettivo); 20 ai sensi art. 193 (sprovvisto del prescritto titolo assicurativo); 12 ai sensi art 116 (o perché alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente; oppure con patente revocata; oppure non rinnovata per mancanza dei requisiti fisici e psichici; o perché alla guida con patente di categoria diversa da quella prevista).

Condividi.

Lascia un commento