11 anni, annoda le lenzuola e si cala dal terzo piano. Cade, salvata dai fili stendipanni

0

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Ottaviano sono intervenuti d’urgenza su avviso del 118 in via Alessandro Manzoni, nella frazione San Gennarello di Ottaviano. Sul posto hanno accertato che poco prima delle 18.30 una bambina di 11 anni, che era stata lasciata a far compagnia al cuginetto di un anno nella casa di quest’ultimo al secondo piano, dopo essere salita a casa sua per prendere un giocattolo (al terzo piano) non era stata più in grado di tornare dal piccolo perché la porta d’ingresso dell’appartamento della zia si era chiusa.
Allora aveva tentato di rientrare nella casa con una manovra funambolica pericolosissima: calandosi dall’alto con lenzuola annodate. Una volta a penzoloni, però, non aveva retto la presa e aveva cominciato a precipitare.
La caduta è stata attutita e rallentata dai fili per stendere la biancheria sul balcone del primo piano che praticamente le hanno salvato la vita. Rimbalzata sui fili è finita comunque al suolo dopo un volo complessivo di circa 6 metri. Soccorsa da personale del 118 che le ha prestato le prime cure, è stata ricoverata all’Ospedale Santobono, a Napoli.
I medici le hanno diagnosticato ”una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla sinistra” guaribili in 30 giorni e l’hanno ricoverata in osservazione. Non è in pericolo di vita. Al vaglio dei militari dell’Arma e della Magistratura inquirente la posizione dei familiari.

Condividi.

Lascia un commento