Extracomunitari mandano 6 agenti in ospedale. De Luca chiede i Corpi Speciali. A luglio lo aveva previsto. Le reazioni di Salvini e FdI-An – VIDEO

0

Il 2 luglio De Luca aveva preconizzato: “Se non guardiamo in faccia alla realtà fra sei mesi avremo i conflitti, le violenze tra gli italiani e gli extracomunitari. Gli ideologismi preparano guai: siamo arrivati ad un punto limite nella capacità di accoglienza dei migranti. A Lungomare abbiamo una concentrazione di extracomunitari che non ha eguali in Italia..” (vedi video esclusivo). Impressionante risentire le parole del Governatore ottanta giorni dopo ed alla luce degli episodi di ieri (sabato sera): sei agenti (quattro poliziotti e due vigili) sono infatti finiti in ospedale aggrediti, picchiati da extracomunitari. Di seguito i fatti:

Poliziotti – Così la Questura: “Nell’ambito dei mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno, a seguito anche di una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi alcuni giorni fa in Prefettura, gli agenti della sezione Volanti hanno tratto in arresto nella serata di ieri, 23 settembre, due giovani cittadini stranieri, di nazionalità gambiana, rispettivamente D.A. di 20 anni e J.M. di 25 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due, nel corso dei controlli ad altri cittadini stranieri presenti sul lungomare, venivano trovati in possesso di circa 50 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish,  già confezionata in involucri di cellophane pronti per lo spaccio e la somma di 35 euro provento dell’attività illecita. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due opponevano viva resistenza cagionando ai quattro agenti lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Condotti in Questura, al termine delle formalità di rito, venivano associati alla casa circondariale di Salerno-Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel medesimo contesto sono stati controllati, con l’ausilio della Polizia Locale altri cittadini stranieri, le cui posizioni sono tuttora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura”. Altro extracomunitario era stato fermato dalla Poizia ma, inghiottita la droga, si era sentito male e quindi portato d’urgenza in ospedale.

Vigili urbani – Il sindaco Napoli: “Il gruppo interforze ieri sera ha dato il via ad un prima incisiva attività sul Lungomare cittadino. La Polizia di Stato, col supporto delle pattuglie della Polizia Municipale, ha effettuato otto fermi e tre arresti di spacciatori di nazionalità gambiana, mentre gli agenti della polizia municipale continuavano nell’opera di dissuasione e repressione dell’ambulantato abusivo. Mentre la Polizia di Stato si allontanava dalla zona delle operazioni per il disbrigo delle procedure conseguenti all’arresto effettuato, una pattuglia della polizia municipale interveniva intimando agli ambulanti abusivi di allontanarsi. Uno di questi rifiutava  di obbedire all’ordine ed ingiuriando gli agenti colpiva con pugni (feriti, sono ricorsi alle cure dei sanitari, ndr). Altri ambulanti astanti facevano in modo di consentire la fuga del delinquente. Ho immediatamente riferito quanto accaduto al Prefetto e al questore, con il quale stamani ho avuto un rapido incontro. Ho informato anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che  è già intervenuto con il Ministro degli Interni Marco Minniti allo scopo rafforzare la dotazione di uomini e mezzi per le forze dell’Ordine. Nonostante il grave episodio di violenza, l’Azione Interforze continuerà anche in queste ore per garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati. E’ mia intenzione ed intenzione dell’Amministrazione Comunale  procedere sulla strada tracciata, intensificando azioni coordinate interforze, predisponendo un programma sempre più stringente di interventi mirati allo scopo. Salerno, era e resterà una città sicura. Non abbiamo mai consentito né consentiremo atti di  prepotenza, violenza ed illegalità”.

De Luca vuole i Corpi Speciali – Avvisato dei fatti, De Luca commenta: “In merito all’ultimo grave episodio verificatosi a Salerno con l’aggressione dei vigili urbani da parte di alcuni extracomunitari dediti alla vendita abusiva di merci, ho contattato questa mattina il ministro dell’Interno Minniti chiedendo l’intervento di agenti dei corpi speciali. Sono intollerabili tali atteggiamenti di violenza e di illegalità. Piena solidarietà ai vigili urbani aggrediti, massima inflessibilità contro ogni forma di violenza e di minacce. Il ministro Minniti ha garantito il supporto necessario ad ogni azione di contrasto di tali fenomeni che registrano una preoccupante impennata nelle realtà urbane della Campania.

Noi con Salvini – “Lo avevamo detto. Una settimana fa attraverso la passeggiata per la sicurezza volevamo avvisare le autorità del pericolo che si correva con la presenza di decine di immigrati che quotidianamente commettono reati sul lungomare di Salerno. Siamo stati attaccati dall’associazione nazionale partigiani (ANPI) da Sinistra italiana e da qualche ‘figlio di papà’ dei centri sociali. Dopo dieci giorni le autorità se ne sono altamente fregate e ieri una banda di delinquenti extracomunitari ha vigliaccamente aggredito due vigili urbani che intendevano far rispettare la legalità. Ora noi ci chiediamo poiché queste persone commettono reati che vanno dal contrabbando alla vendita di prodotti falsi, all’evasione fiscale, per non parlare dello spaccio di droga? Non sarebbe stato il caso che i magistrati avessero agito d’ufficio? Non sarebbe stato il caso che gli uffici del Comune che chiedono ai commercianti il fior fiore di tasse avessero quotidianamente e fisicamente impedito a questa gente di commettere un reato? Come sempre due pesi e due misure; tasse e multe per i commercianti italiani e libertà di delinquere agli immigrati. Esprimiamo la massima solidarietà ai due agenti aggrediti ed a partire da oggi non esiteremo a denunciare alle autorità competenti per omissione di atti d’ufficio i funzionari comunali preposti, prefettura e quant’altro, qualora il lungomare di Salerno dovesse continuare ad essere il crocevia di attività illegali di qualsiasi tipo. Su questa questione è nostra ferma intenzione portare in tribunale chiunque si azzardi a tacciarci di razzismo. E’ ora di dire basta! Basta al razzismo verso gli italiani e all’impunità a chi viene in Italia senza averne diritto, rispettino le leggi ed il popolo che li ospita invece di fare quello che gli pare. Se i responsabili dell’aggressione saranno identificati e risulteranno ospiti in qualche centro di accoglienza della nostra provincia denunceremo i responsabili della struttura che li ospita perché è arrivato il momento di far rispettare la legge; se non provvederanno le Istituzioni che ne hanno il dovere in quanto pagati dai cittadini per fare questo, provvederemo noi”.

Fratelli d’Italia-AN – Il coordinatore regionale Antonio Iannone: “Grazie ai voti che De Luca ha portato al PD e a Renzi la città di Salerno è diventata un campo profughi a cielo aperto, una zona franca per clandestini, il suo porto è diventato il terminal degli sbarchi dell’Italia intera ed ora, quando è troppo tardi, si accorge che esiste un enorme problema dì sicurezza. Il fallimento politico e culturale del PD è sia nazionale che locale, le responsabilità sono complessive e di filiera istituzionale. Già nel 2015 con una manifestazione al molo Manfredi alla quale prese parte Giorgia Meloni lanciammo l’allarme che è rimasto completamente inascoltato, tanto che oggi siamo all’emergenza più estrema: donne importunate, violenze ai vigili, scene di caccia al lungomare, disordini nei centri d’accoglienza, ansie e preoccupazioni tra i Cittadini di Salerno. Oggi De Luca & Compagni vengono folgorati sulla via che porta a Damasco ma è troppo tardi. Mio nonno diceva che non serve ricorrere alle porte di ferro dopo che ti sono entrati i ladri in casa”.

Condividi.

Lascia un commento