Trafficanti, rapinatori, spacciatori e ladri. 8 arresti a Napoli in poche ore

0

Al casello autostradale di Napoli Nord i Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno tratto in arresto quattro persone ritenute responsabili a vario titolo di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e detenzione illegale di armi. Sono C.A., una 37enne di Cercola residente a Riccione; R.d.G 38enne di Riccione, G.S. 20enne di Melito già noto alle forze dell’ordine e il padre, R. S. anch’egli già noto alle forze dell’ordine. I militari li hanno bloccati a bordo di due auto, una delle quali fungeva da “staffetta”, rinvenendo all’interno della seconda, con targa estera, un chilo di cocaina e 214 grammi di hashish. La successiva perquisizione dell’abitazione e del box pertinente ha permesso di rinvenire una pistola a tamburo carica risultata oggetto furto a Gricignano d’Aversa (Caserta) e una semiautomatica, anche quella carica, ma anche 9 etti di hashish, una bilancia di precisione, una macchina per il sottovuoto, appunti scritti a mano e un cellulare. Gli arrestati, dopo le formalità, sono stati tradotti nelle carceri di Santa Maria Capua Vetere e Pozzuoli.

Pozzuoli – Rapina con inseguimento: preso ladro e bottino recuperato – Tre uomini armati di pistola e con passamontagna calato sul volto hanno fatto irruzione in un supermercato di via Campana e, minacciando le cassiere, si sono fatti consegnare 2000 euro in contanti. Una pattuglia della stazione Carabinieri di Pozzuoli era nelle vicinanze,

Lo scooter utilizzato per la fuga

impegnata nel controllo del territorio: attivata dalla centrale operativa è intervenuta in pochi minuti intercettando i malviventi nei pressi dell’uscita dell’esercizio commerciale mentre tentavano di fuggire a bordo di un Honda SH nero. I militari si sono messi al loro inseguimento e dopo alcune decine di mentre i malfattori hanno deciso di abbandonare il mezzo per darsi alla fuga a piedi.
uno dei tre è stato rintracciato, anche con il supporto di pattuglie dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pozzuoli giunte di rinforzo, e bloccato: si tratta di G.D.M., un 18enne di Pozzuoli, preso mentre scavalcava la recinzione di un parco privato per nascondersi. Sequestrati i passamontagna e lo scooter usato per la rapina, risultato rubato. Recuperata la refurtiva, restituita all’avente diritto.

Somma Vesuviana – In garage con le piante di cannabis. Arrestato 
Perquisendo l’abitazione e il garage di V.C., un 59enne di Somma Vesuviana già noto alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto sei piante di cannabis, alcune delle quali già essiccate e pronte per il confezionamento e un bilancino per pesare le dosi. L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacente a fini di spaccio e dopo le formalità, tradotto ai domiciliari dove attende il giudizio con rito direttissimo.

Pompei – Furto di smartphone alla cartiera. Due arresti – Vladut Greab Leon, un 26enne di Montecorvino Pugliano e Cristiana Madalina Lungu, una 23enne di Cava de’ Tirreni, entrambi di origini romene e già noti alle forze dell’ordine, all’interno del centro commerciale “la Cartiera” di Pompei si erano impossessati di due smartphone del valore complessivo di 650 euro e li avevano nascosti in una borsa schermata. Pensavano di poter farla franca ma un addetto alla sicurezza si è accorto della manovra e ha segnalato il fatto al 112. Intervenuti in pochi minuti, i carabinieri della stazione di Pompei hanno arrestato i due per furto aggravato. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. gli arrestati sono agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi.

Lascia un commento