17enne investe fratelli: La bimba rischia la vita. Le operazioni dei Carabinieri di Napoli

0

Nella notte in via Oasi Sacro Cuore, a Giugliano in Campania, un 17enne incensurato del posto alla guida senza patente di un’auto, per cause e con dinamiche il corso di accertamento ha investito due fratelli di 18 e 12 anni intenti ad attraversare la strada, poi è fuggito a piedi.
I due fratelli sono stati trasportati dal 118 all’ospedale “San Giuliano”: il fratello maggiore ha riportato la frattura della tibia e contusioni multiple nella parte superiore del corpo; la più piccola la frattura della volta cranica e lacerazione e contusione cerebrale; versa in pericolo di vita. Il 17enne è stato denunciato dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale compagnia per lesioni gravissime e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale. Richiesti anche esami tossicologici. L’auto è stata sequestrata.
Quarto e Bagnoli, arrestato per estorsione – I Carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Pozzuoli e della tenenza di Quarto Flegreo hanno tratto in arresto per tentata estorsione e ricettazione M.C., un 32enne di quarto già

L’arrestato dai carabinieri

noto alle Forze dell’Ordine. Circa 10 giorni fa durante la notte, a Quarto, da un terreno in uso a un imprenditore edile locale era stato rubato un autocarro della sua ditta. I militari avevano avviato subito le indagini accertando la richiesta estorsiva avanzata dal malfattore alla vittima, fissando il pagamento di 1.300 euro per vedere restituito l’autocarro, pagamento che l’uomo avrebbe dovuto versare la notte scorsa. Sul luogo del pagamento si sono appostati però i Carabinieri e M.C. è stato bloccato e arrestato in flagranza. E’ stato poi recuperato l’autocarro, lasciato in un vicino piazzale, e restituito alla vittima. L’arrestato, dopo le formalità, è stato tradotto al carcere di Poggioreale.
Nola, arrestato parcheggiatore abusivo che spintona i Carabinieri – Controlli dei Carabinieri della compagnia nolana che hanno arrestato per resistenza E.L.M., un 44enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine, fermato per un controllo lungo la strada statale 7 bis dove esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore e responsabile di aver spintonato e strattonato i militari durante il controllo per guadagnarsi la fuga. Dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Nola, denunciato romeno – Denunciato inoltre durante il servizio un 38enne di origini romene domiciliato a Saviano, già noto alle Forze dell’Ordine, per inosservanza della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Nola: è stato infatti sorpreso dai militari durante un controllo alla circolazione stradale in via San Massimo.
Nola, denunciato minorenne per tentato furto – Denunciati per tentato furto un 18enne di Cicciano e un 14enne di Camposano, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, sorpresi dai Carabinieri nel cortile di un’abitazione dove si erano intrufolati col favore del buio.
Nola, denunciati 7 stranieri – Controllati in piazza d’Armi di Nola, trovati sprovvisti di documenti e denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione sette cittadini ucraini, bengalesi e albanesi, domiciliati tra Napoli, Palma Campania, Saviano, Cervino (Ce) e Maddaloni (Ce).
Nola, segnalati assuntori hashish – Segnalati alla prefettura, inoltre, 4 soggetti trovati in possesso di modiche quantità hashish.
Sorrento, arrestato ladro 65enne – Era entrato in un autonoleggio su corso Italia mandando in frantumi il vetro della porta di ingresso ed era in procinto di impossessarsi del denaro custodito nel registratore di cassa. Lo hanno sorpreso sul fatto i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Sorrento, arrestandolo per tentato furto aggravato. Si tratta di N.O., un 65enne di Ponticelli, già noto alle Forze dell’Ordine, che adesso è in attesa del giudizio direttissimo.
Poggiomarino, arrestato per droga – G.L.F., 21enne di Poggiomarino, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio dai Carabinieri di Poggiomarino che nel corso di perquisizione domiciliare lo hanno trovato in possesso di 22 grammi di marijuana divisa in dosi, un bilancino di precisione e 350 euro in banconote di vario taglio. Il giovane è stato tradotto ai domiciliari.
Sant’Antonio Abate e Santa Maria la Carità, due denunce per droga – I Carabinieri di Sant’Antonio Abate hanno denunciato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio due incensurati. Un 55enne di Sant’Antonio Abate è stato sorpreso, durante perquisizione domiciliare, in possesso di 24 grammi di marijuana e un bilancino per pesarla; un 23enne di Santa Maria la Carità, invece, coltivava tre piante di cannabis indica cresciute fino al metro e 80 cm, sequestrate e che saranno distrutte.

Condividi.

Lascia un commento