Metro C a Piazza Venezia: su il cantiere, esultanza-Raggi

0

Sostanziale progresso nell’avvio dei lavori di costruzione della fermata ‘Venezia’ della metro C, decisa dall’attuale amministrazione 5 Stelle. Venerdì mattina il sindaco Virginia Raggi, che segue con massima attenzione ogni evoluzione del cantiere, pubblica la significativa foto dell’area dei lavori. Scrive: “Il cantiere della metro C di piazza Venezia prende forma: ecco nuove immagini dei lavori in corso. I silos, visibili in mezzo alla piazza, servono proprio a studiare in maniera più approfondita il terreno e a stimare costi e tempi certi per la realizzazione della futura stazione.
Si tratta di prove tecniche che raggiungeranno gli strati più profondi del terreno, quelli che saranno poi interessati dagli scavi per il tunnel e le banchine della stazione. Cantieri fondamentali anche per assicurare la tutela del patrimonio archeologico e architettonico circostante.
Sono passati sei anni dall’inaugurazione della metro C. Questo collegamento ha rivoluzionato gli spostamenti per migliaia e migliaia di cittadini della zona est della nostra città. Nostro obiettivo è quello di rendere questa linea ancora più efficiente e prolungarla verso verso piazzale Clodio e oltre, così da coprire una vasta area della città che oggi non è raggiunta dalla metro”.

La metro C si ferma, ora, a San Giovanni, laddove interseca la linea A. Entro il 2022 saranno inaugurate le successive stazioni Amba Aradam e Fori Imperiali-Colosseo, laddove intersecherà la linea B. Quindi la prosecuzione verso la successiva fermata Venezia-Altare della Patria. (Immagine tratta dal post facebook di Virginia Raggi). 

Condividi.

Lascia un commento