Virus – Proroga concessioni spiagge al 2033. Marrazzo (pres. Asmel e Distretti Turistici) ottimista

0

Le possibili deroghe regolamentali per la gestione degli effetti della crisi da coronavirus potrebbero sbloccare l’annosa vicenda riguardante le regole europee in ordine alle concessioni demaniali agli operatori economici (sostanzialmente balneatori, diporto e cantieristica). Se lo augura Enzo Marrazzo, presidente partenariato nazionale Asmel Turismo e Presidente del Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania. Marrazzo afferma: “Il Ministro Dario Franceschini ha proposto al Consiglio dei Ministri di inserire nel prossimo ‘decreto di aprile’ la proroga delle concessioni balneari fino al 2033. Misura intrapresa anche in considerazione degli investimenti che gli imprenditori delle strutture balneari devono intraprendere in ordine alle esigenze da prevenzione del contagio da coronavirus. A nome del partenariato Nazionale Asmel Turismo e del Coordinamento dei distretti turistici della Campania, esprimo soddisfazione per l’accoglimento – da parte del Ministro – della proposta condivisa da tutte le associazioni datoriali di categoria.
Attendiamo fiduciosi ora una chiara e netta deroga alle farraginose procedure amministrative in vigore ed un immediato ‘sollievo’ alle innumerevoli ed inconcepibili costrizioni urbanistiche che frenano la riqualificazione e lo sviluppo delle strutture turistiche, specie riguardo alla preminente esigenza di implementazione necessaria degli impianti produttivi per affrontare in serenità l’emergenza Covid-19 e poter improcrastinabilmente attrezzare nuovi ed adeguati servizi, realizzare percorsi e protocolli, sia nelle strutture alberghiere ed extralberghiere, come negli stabilimenti balneari, atteso che i servizi anche per i fruitori delle spiagge libere non sono diffusamente presenti sui litorali del nostro intero territorio nazionale”.

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento