Sospetta relazione extraconiugale; cugini si azzuffano, uno muore per accoltellamento

0

Uomo di mezza età uccide il cugino per motivi passionali: arrestato dai Carabinieri. E’ successo in provincia di Napoli all’inizio del 2021.

I particolari sono resi noti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata. “I Carabinieri della Stazione di Gragnano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno proceduto al fermo dell’uomo, gravemente indiziato di essere l’autore dell’omicidio volontario del cugino”, si legge nella nota firmata dal Il Procuratore della Repubblica Nunzio Fragliasso.

Il provvedimento “in esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica”.

I FATTI – “Il decesso presso l’Ospedale di Castellammare di Stabia per una ferita d’arma da taglio al torace.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dai Carabinieri. Esse hanno permesso di accertare che il presunto omicida era ristretto in regime di arresti domiciliari.

Ciò per dissidi di natura familiare relativi ad una presunta relazione extraconiugale con sua nipote di cui accusava il cugino (tra essi, tra l’altro, cognati).

I due cugini avevano avuto una violenta colluttazione protrattasi anche nell’androne del palazzo, nel corso della quale la vittima era attinta da una coltellata al petto.

A seguito della ferita decedeva presso in ospedale, ove l’uomo era stato accompagnato da un conoscente.
I Carabinieri intervenivano sulla scena del crimine, allertati sia da una vicina che dall’Ospedale ove era giunto il ferito.

Identificati i presenti, hanno effettuato un sopralluogo tecnico–scientifico con l’ausilio della Sezione Rilievi del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata.

Sequestrando il coltello utilizzato per commettere l’omicidio.
Sotto la direzione del Sostituto Procuratore di Turno sono stati escussi i testimoni ed interrogato il presunto autore dell’omicidio.

Egli, alla presenza del proprio difensore, ha confessato di aver accoltellato il cugino.

Nella ricostruzione ha affermato che il parente si era recato nella sua abitazione aggredendolo con un bastone telescopico per ‘vendicare’ le accuse rivoltegli a proposito della suddetta relazione extraconiugale.
Le indagini sono ancora in corso per ulteriori approfondimenti. Il fermato è stato tradotto presso il carcere di Napoli-Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria”.

Immagine di repertorio dei Carabinieri.

Condividi.

Lascia un commento