VIDEO – Mare in burrasca scaraventa grossa boa di segnalamento su scogli lungomare

0

Una delle più potenti mareggiate degli ultimi anni scaraventa una grossa boa galleggiante sugli scogli. Siamo a Salerno, in pieno centro. Il mare in burrasca, domenica 24 gennaio, sdradica dall’ancoraggio la grande boa e la scaraventa come un relitto sulla barriera del lungomare. Dovrebbe trattarsi del fanale di segnalazione posizionato dall’Autorità portuale nei pressi dell’imboccatura del porto commerciale. Lunedì dovrebbero arrivare le conferme.

Intanto la Protezione Civile della regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo. “Dalle 6 di lunedì e fino alle 18, allerta meteo per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate”.

Inoltre fa sapere che la situazione è critica anche nell’entroterra. In Irpinia, in particolare.

Nel bollettino serale si legge: “La Protezione civile è al lavoro nel Comune di Cervinara. Il maltempo ha determinato l’esondazione del torrente Cardito a valle del centro abitato. Quindici volontari della Protezione civile sono intervenuti con mezzi speciali per consentire di sfollare tre famiglie rimaste intrappolate a causa del maltempo. Sono in corso sopralluoghi di squadre del Genio Civile per verificare lo stato della situazione”.
La Sala Operativa è il Centro Funzionale seguono l’evolversi della situazione in h24.

 

Condividi.

Lascia un commento