Uomini e donne protagonisti: i siti di incontri Italia

0

Domanda: “Non è immorale iscriversi qui pensando di tradire mia moglie o mio marito?”.
Risposta 6,2 milioni di persone non possono sbagliarsi…”

Spesso possono bastare anche solo sette parole, ben articolate e dirette come queste, per togliere definitivamente veli e sovrastrutture alla volontà di partecipare. A cosa? Alla grande (e decisamente ‘condivisa’) opportunità di… esserci. Di essere attore-protagonista nella ‘piazza’ che, utilizzando le illimitate potenzialità del virtuale punta, promette e crea le condizioni giuste per sfociare nel concreto dei sensi e delle sensazioni.

La risposta di sette parole è fornita da uno dei 10 siti di incontri per adulti maggiormente utilizzati in Italia.

Laddove piattaforme, format e siti vanno dritti all’obiettivo, internet diventa lo strumento. Quando motivazioni e obiettivi sono comuni la interlocuzione ‘one-to-one’ tende ad eliminare fronzoli, giri larghi, lungaggini e timidezze per conferire la migliore concretezza a esigenze emotive, ora, non più represse.

Piattaforme raffinate, comunicativamente di livello superiore. Il presupposto è ben decritto: “Sapevi che l’80% delle prime società umane era poligama (con diversi partner) e non monogama? Gli umani si sono evoluti per essere ‘socialmente monogami’, per cui scegliamo un partner con il quale legarci e sopprimiamo il desiderio di altri partner sessuali”.

I siti di incontri trovano, nelle volontà di evasione di ognuno e nelle precise dinamiche che le valorizzano, i propri naturali contesti di sviluppo.

Immessi in rete sin dall’inizio del duemila i siti, in un ventennio, si sono massimamente evoluti. Oggi si propongono quali prodotti completi, assolutamente interattivi. Inoltre selettivi e sicuri nella garanzia dell’anonimato, della discrezione e con pratici sistemi di certificazione dell’identità tramite foto.

Selettivi in quanto, i migliori, offrono ricerche specializzate. In virtù della profilazione e dei livelli di ‘navigazione’ prescelti, chi aderisce sa che con ogni probabilità troverà l’offerta corrispondente.

In fase di matching la compatibilità è garantita dall’utilizzo di sofisticati algoritmi.

Creato il contatto potenzialmente migliore, l’evoluzione è lasciata alla volontà e alla sensibilità degli interlocutori.

STORIE EXTRACONIUGALI – I migliori 11 siti di incontri occasionali permettono il contatto tra persone iscritte perché mosse dallo stesso interesse: avere una relazione riservata.

Generalmente con registrazioni gratuite e verificate, nella massima riservatezza garantiscono ‘navigazioni’ libere e gratuite per le donne. Gli uomini, per poter inviare messaggi, avranno bisogno di acquisire dei crediti attivando abbonamenti.

Alcune piattaforme sono ulteriormente specializzate: esse offrono opportunità di incontri ad uomini e donne per scappatelle extraconiugali “in modo da superare la noia di un matrimonio”.

I più sofisticati proteggono i propri utenti “attraverso un sistema di crittografia che assicura l’anonimato”. Motivo per cui “è possibile acquistare tutti i pacchetti di abbonamento offerti senza paura di essere scoperti dalla propria o dal proprio partner”.

Altre tecniche molto apprezzate riguardano la proposta di potenziali partner geograficamente vicini. Anche la possibilità di visualizzare i profili di coloro che visitano la nostra pagina.

Tra i più fortunati siti d’incontri c’è Meetic. Attraverso una formula certamente indovinata, la piattaforma si presenta attrattiva con la forza dei numeri che la caratterizzano.

“Più di 1 milione di coppie italiane si sono conosciute grazie a Meetic; la tua potrebbe essere la prossima”. Questo lo slogan che, in home page, invita all’iscrizione. Chi, davvero, può resistere?

Condividi.

Lascia un commento