VIDEO – “300 auto smontate e incendiate”. Carabinieri arrestano due Rom

0

I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di due persone di etnia rom. Le due persone risultano dimoranti negli insediamenti della zona ASI del Comune di Giugliano in Campania.

Nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i due sono ritenuti responsabili dei reati di riciclaggio e combustione illecita di rifiuti.

Le indagini sono state condotte dai militari con l’ausilio della Polizia Municipale di Giugliano.

Esse hanno avuto origine dal rinvenimento, nell’ultimo periodo, di circa 300 carcasse. Le auto, dopo essere state ‘cannibalizzate’, venivano date alle fiamme.
I fatti sono resi noti dai Comando provinciale di Napoli dei Carabinieri.

Si legge: “Grazie alla installazione di sistemi di video-ripresa e al servizi di osservazione, la polizia giudiziaria ha scoperto un fenomeno criminoso finalizzato all’alimentazione del mercato “parallelo” dei pezzi di ricambio delle automobili, sul quale sono corso ulteriori approfondimenti.
Non meno grave è stato il danno ambientale causato dall’incendio doloso di cosi tanti veicoli. Continuo lo sprigionarsi di nubi contenenti sostanze tossiche.
La gravità del quadro indiziario è stata confermata dal GIP. Il giudice ha convalidato il provvedimento di fermo ed ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere”.

Condividi.

Lascia un commento