Università Isfoa iscritta nel Registro Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ONU

0

Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, è stata iscritta nel Registro Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ONU.
L’Organizzazione delle Nazioni Unite l’ha inserita nella categoria ‘Academic and Universities –Specialization Area Economics Finance and Social’.

L’ulteriore ed importante riconoscimento istituzionale è stato conseguito in data 29 aprile 2021.
Isfoa aggiunge così questo ulteriore importante, prestigioso e non comune riconoscimento istituzionale internazionale ai precedenti.

Il 3 gennaio 2020 fu inserita nel Registro per la Trasparenza del Parlamento Europeo nella categoria IV Centri di Studio Istituti Accademici e di Ricerca al numero 866291336895-29.
Il 28 agosto 2020 fu inserita nel Registro dei Rappresentanti di Interesse dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana con il numero identificativo 2020-76758522-26 nella categoria Centri di Studio, Istituti Accademici e di Ricerca in particolare Istituti Accademici.

Il 13 marzo 2021 fu inserita nel Registro Education Culture Directorate General and the Education Audiovisual Culture Executive Agency of the European Commission con il numero identificativo PIC – Prtecipant Identification Code 891279554 nella categoria Research & Innovation Funding & Tenders Portal.

Il magnifico rettore Stefano Masullo afferma: “L’accredito è stato concesso a seguito di una attenta valutazione dell’intero iter accademico. Inoltre per il costante impegno e la capacità dell’Ateneeo Telematico Elvetico di distinguersi particolarmente nella promozione a livello locale , nazionale e internazionale dei valori dell’ONU e dell’UE. Tanto in ossequioso rispetto dell’integrazione culturale e socio-economica , della promozione dell’interculturalità , della tutela della lingua e della tradizione culturale euro mediterranea e della promozione della comunicazione multimediale e digitale”.

Isfoa è riuscita ad raggiungere tale ambito risultato grazie alle attività istituzionali sviluppate a livello internazionale dal Senato Accademico. Esso è rappresentato e composto da autorevoli ed affermate figure di spicco nella propria area di competenza professionale.

Stefano Masullo, magnifico rettore; Vincenzo Mallamaci, pro rettore generale, cardiologo internazionale, fondatore-presidente dell’Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS.

Nicolò Mannino, pro rettore. Titolare della delega per lo Sviluppo del Valore della Legalità nella Costruzione delle Politiche Attive di Formazione Educativa e Culturale della Società. Nicolò Mannino è anche fondatore e presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Sami Basha, pro rettore con delega per i rapporti con le Istituzioni Accademiche Internazionali, fondatore-presidente AUSI American University of Sicily.

Maurizio Branchicella, pro rettore con delega per gli Affari Giuridici, avvocato titolare di quattro studi professionali in Milano, Roma, Fidenza (Parma) e Grassano (Matera). Presidente Assimpresa Lombardia.

Fabio Rotella, pro rettore per la valorizzazione del Patrimonio Immobiliare e dello Sviluppo Estetico Edilizio. Preside della Facoltà di Architettura degli Interni e Disegno Industriale. Docente di Storia dell’Architettura Moderna. Architetto di fama mondiale. Fondatore dello Studio Rotella Design & Architecture Italian Creative Factory con sedi in Italia, Malta e Cina.

Filomena Bianco, consigliere e segretario generale del Senato Accademico.

Sandro Cacchiarelli, pro rettore con delega alle attività istituzionali.

Monsignor Paolo Cartolari, vice presidente Senato Accademico nonché consulente ecclesiatico UCID Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

Giuseppe Matranga, vice presidente Senato Accademico nonché vice presidente Associazione Trinacria Onlus.

Massimo Spadoni, vice presidente Senato Accademico. Tenente colonnello responsabile dell’ Attività Certificativa dell’Ispettorato Generale della Sanità Personale all’Ufficio Generale della Sanità Militare.

Mario Puca, preside Facoltà di Scienze del Turismo –Impresa – Cultura e Territorio. Avvocato, docente all’ Università Telematica Pegaso.

Ivano Traina, preside Facoltà di Scienze Finanziarie Bancarie ed Assicurative.

Lorenzo Pace, consigliere Senato Accademico con Delega Rapporti Giuridici Enti Pubblici e Normativa.

Giuseppe Santoro, consigliere Senato Accademico con Delega Rapporti Enti Scolastici.

Maurizio Danza, avvocato, docente Università Mercatorum, consigliere Senato Accademico con Delega Rapporti Giuridici Enti Pubblici e Normativa. Direttore Dipartimento Istruzione e Ricerca Scientifica e Dipartimento Pubblico Impiego.

Francesco D’Ambrosio, direttore ufficio stampa.

Stefano Masullo è magnifico retore Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale. Inoltre è segretario generale Assoconsulenza – Associazione Italiana Consulenti di Investimento.

E’ autore di 23 best sellers aziendali. Uno adottato quale libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato Consob e Broker registrato al NASD a New York.

Infine è direttore editoriale Trend–OnLine, la più importante testata digitale di Finanza Operativa e direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea.

Da Masullo origina l’attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e la relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.
Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.

Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Edizione Premio Internazionale Isfoa alla Carriera sessione Autunnale 2020.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento