San Marzano sul Sarno, sindaco mette ordine “negli alloggi per extracomunitari”

0

Il sindaco del Comune di San Marzano sul Sarno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Carmela  Zuottolo ha illustrato al Prefetto di Salerno Francesco Russo le attività dell’amministrazione comunale. In particolare l’approvazione del Regolamento comunale per il rilascio dell’attestazione di idoneità alloggiativa e di conformità ai requisiti igienico sanitari, di cui la città non era dotata, e del Regolamento per la disciplina del sovraffollamento dei locali ad uso abitativo. “I due provvedimenti – ha detto Zuottolo – assicureranno ai cittadini extracomunitari di vivere in alloggi idonei secondo determinati parametri ed eviteranno che ci sia sovraffollamento in abitazioni o altri locali adibiti a tale uso. Il signor Prefetto ha apprezzato l’attività messa in campo dall’Amministrazione comunale. Intendiamo svolgere un ruolo sinergico con le Forze dell’Ordine con l’obiettivo di rendere sempre più sicura San Marzano sul Sarno.

Il Prefetto, nel segnalare l’importanza dell’incontro per le problematiche affrontate, ha espresso apprezzamento per i risultati raggiunti, ribadendo la necessità che il ripristino della legalità avvenga in maniera tempestiva.

Lo ringrazio per aver accolto il nostro appello convocando il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ha potenziato le attività di controllo nel territorio di San Marzano sul Sarno. È la dimostrazione che lo Stato c’è ed è presente nella nostra città. Un grazie anche a tutte le Forze dell’Ordine”.

In Prefettura, con il sindaco anche il comandante della Polizia Locale, Gennaro Perulli. Erano presenti i vertici provinciali delle Forze di Polizia.

Il Comitato ha esaminato la situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico a San Marzano sul Sarno.

Il colonnello Gianluca Trombetti, Comandante provinciale dei Carabinieri “ha relazionato sulle recenti attività di controllo e di prevenzione dei reati che hanno contribuito ad assicurare alla giustizia molti degli autori dei reati. L’ufficiale ha anche annunciato il potenziamento della locale stazione dei Carabinieri con l’arrivo di nuove unità operative”.

Condividi.

Lascia un commento