Evoluzione mercati finanziari, Stefano Masullo accresce la fama di ‘maestro’

0

Stefano Masullo, magnifico rettore Isfoa, conferma l’appellativo di ‘maestro’ con cui viene chiamato dai suoi discenti da oltre 30 anni.

Ha liquidato tutte le proprie posizioni aperte sul mercato azionario avendo prefigurato una ‘tempesta perfetta’ costituita da fallimenti licenziamenti inflazione stretta di liquidità aumento del costo del denaro.

La prova della millimetrica previsione è in quanto pubblicato sulle proprie pagine facebook e linkedin il 10 giugno 2021.

“Guadagnare denaro sui mercati finanziari è una arte ed una scienza”, commenta lapidario.

Stefano Masullo gestisce esclusivamente il patrimonio familiare. Non fornisce consulenza e non accetta clientela “poiché chi è veramente capace di gestire il denaro ed i relativi investimenti lo fa solo ed esclusivamente per se stesso”.

Spiega: “La maggiore redditività nella società umana è data dall’ investimento in conoscenza, informazione, cultura ed aggiornamento. Così come fa Isfoa: da oltre 25 anni prepara i propri discenti ad affrontare le crisi in termini di accrescimento culturale ed arricchimento personale.

Investimento quantificabile e misurabile soprattutto nell’applicazione di quanto appreso in Isfoa sui mercati finanziari.

Il 2021 a livello di economia reale o main street si conferma il più duro e drammatico. In Italia una azienda su quattro è a rischio chiusura mentre l’economia finanziaria o Wall Street raggiunge nuovi record al rialzo.

In Borsa e sui mercati ‘si compra quando rombano i cannoni e l’umore è nero come la pece e si vende quando squillano le trombe e l’ umore è bianco e spensierato’”.

Il ‘maestro’ diventa ‘professore’: “Guadagnare denaro sui mercati finanziari è una arte ed una scienza. Oggi la Borsa Valori tratta a -3,7% ed i titoli venduti ai massimi il 10 giugno 2021. Con guadagni oscillanti tra il 30 e l’80% perdono tra il 15 ed il 25%.

Le obbligazioni subordinate Mps Fix Float quindi ottime anche o soprattutto in caso di rialzo dei tassi oggi trattano a 75,25 con un cedola fissa a 5,375% su 100. Quindi ad un prezzo di 75 rendono il 7,16666.

Gli operatori mettono nel mirino l’acquisto delle obbligazioni Mps visto che lo Stato controlla al 64% l’azionariato di Banca Mbps Monte dei Paschi Siena.

Obbligazioni subordinate Monte dei Paschi di Siena: opportunità di acquisto molto interessanti ed allettanti. Quasi irripetibili con rendimenti ben più alti di quelli di altre banche europee con situazioni molto peggiori.

Banca Monte dei Paschi è la terza banca del Paese. Lo Stato è azionista di controllo avendo il 65% delle quote azionarie. 1.800 filiali, 20mila dipendenti, 81 miliardi di depositi, 86 miliardi di prestiti erogati, 150 miliardi di euro di attività totali.

Rapporto fra crediti in sofferenza e totale dei crediti del 4.4%, tra i più bassi d’Europa. Un CET1 al 12,2% e un piano in fase di approvazione da parte delle autorità europee che prevede un aumento di capitale per 2 miliardi di euro.

Capitale regolamentare (CET1) 12%, percentuale di crediti in sofferenza fra le più basse in Europa, partecipata dallo Stato al 65%”.

Stefano Masullo è magnifico retore Isfoa – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.

Inoltre è segretario generale Assoconsulenza – Associazione Italiana Consulenti di Investimento.

E’ autore di 23 best sellers aziendali. Uno adottato quale libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato Consob e Broker registrato al NASD a New York.

Infine è direttore editoriale Trend–OnLine, la più importante testata digitale di Finanza Operativa e direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea.

Da Masullo origina l’attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e la relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.

Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Premio Internazionale Isfoa alla  Carriera sessione autunnale 2020.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.  

Condividi.

Lascia un commento