Rissa tra gestori bar, turisti olandesi consegnano video alla Polizia

0

Salerno: turisti olandesi, seppur choccati, danno una dimostrazione di pieno senso civico. I fatti sono accaduti in una sera d’agosto nella nobile città che ospita le spoglie di San Matteo. A raccontarli sono gli inquirenti.

La Questura fa sapere: “A causa di una accesa concorrenza, i gestori con i dipendenti di due esercizi commerciali sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per rissa.

Verso le 22,30 di pochi giorni fa, gli agenti delle Volanti sono stati chiamati per intervenire. Era in corso una lite violenta. Arrivati sul posto, la rissa era già terminata ma i poliziotti sono riusciti a risalire e ricostruire la dinamica dei fatti. Ciò grazie alla testimonianza di alcuni avventori e di qualche turista straniero che, abbastanza choccato, aveva ripreso la scena.

La lite è scoppiata in quanto i due bar sono a pochissima distanza l’uno dall’altro con tavolini esterni confinanti. I gestori hanno cercato di sottrarsi a vicenda i clienti anche ricorrendo all’accesa denigrazione del concorrente.

La tensione è degenerata in rissa, che ha coinvolto sia i gestori che i dipendenti del locale. Durante la lite è stata usata come strumento offensivo la colonnina di metallo leggero. Attrezzo utilizzato da uno dei due bar per tenere a disposizione dei clienti il dispencer con il gel disinfettante per le mani.

Delle persone coinvolte, quattro sono andate al Pronto Soccorso. Solo due, però, si sono fatte refertare, con una prognosi peer entrambe di 5 giorni.

Gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza. Esse non sono state molto utili per ricostruire le dinamiche in quanto di non elevata qualità. Utili sono invece state quelle di due turisti olandesi, testimoni oculari dei fatti.

I protagonisti dell’increscioso episodio sono stati sollecitati dagli agenti ad assumere condotte più professionali e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. I turisti hanno invece ricevuto i complimenti dagli agenti per la solerzia e la disponibilità dimostrata nel collaborare con le Forze dell’Ordine”.

Condividi.

Lascia un commento