VIDEO – 1.5 chili di cocaina nello stomaco, congolese arrestato in aeroporto

0

I finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Napoli hanno arrestato un corriere di origine congolese. “Stava tentando di introdurre in Italia 1,5 chilogrammi di cocaina con la tecnica dei ‘body packers’”.

“L’operazione – spiega la nota della Guardia di Finanza – evolve nell’ambito della costante attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti”.

Nello specifico: “Il 45 enne era giunto a Napoli con un volo proveniente da Johannesburg (Sud Africa) con scalo a Francoforte (Germania). Stava per lasciare l’aeroporto quando i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Capodichino e i funzionari ADM della Sezione Operativa Territoriale lo hanno fermato e sottoposto a controllo in sala arrivi.

Insospettiti dalle generiche spiegazioni ricevute circa le ragioni del viaggio e dall’evidente nervosismo dell’arrestato, gli addetti ai controlli hanno accompagnato il viaggiatore all’Ospedale del Mare: l’esame radiografico ha rivelato la presenza nell’addome di 87 ovuli di cocaina.

L’operazione conferma come le organizzazioni criminali continuino ad avvalersi di corrieri che occultano stupefacenti nel proprio corpo, in involucri precedentemente ingeriti (ovulatori o bodypackers). Oppure all’interno del bagaglio a seguito così come emerge anche dall’ultimo rapporto annuale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno”.

Condividi.

Lascia un commento