XVIII Premio Isfoa alla Carriera, Fabrizio Bertot per consegna a Scatolificio Bresciano

0

Fabrizio Bertot è imprenditore, docente, autore di numerose pubblicazioni e volumi di successo e relatore internazionale già euro deputato. È  componente del Consiglio Magistrale Isfoa, del Senato Accademico, docente di Economia e Tecnica delle Relazioni Internazionali nonché Pro Rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nella Federazione Russa.

Fabrizio Bertot presenzierà ed officerà la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Isfoa alla Carriera XVIII Edizione Anno 2021. Premio conferito allo Scatolificio Bresciano srl, azienda leader nel settore del packaging. Azienda specializzata in particolare nella produzione e vendita di imballi e scatole in cartone ondulato.

Scatolificio Bresciano Srl è tra i 25 destinatari del prestigioso Premio Internazionale Isfoa alla Carriera.

La cerimonia si svolgerà eccezionalmente nello splendido e storico Circolo Unificato dell’Esercito – Palazzo Cusani a Milano, il 21 Settembre.

Scatolificio Bresciano fu fondato da Angelo Zanini oltre 35 anni fa.

Forte di una lunga esperienza di successo nel settore degli imballi, esprime il tipico ed eccellente modello di azienda familiare.

Nel settore è divenuto stabile riferimento sia per qualità che per efficienza.

Alla guida operativa e direttiva si annoverano tutti i componenti della famiglia: il presidente, la moglie Mariangela responsabile di produzione e il figlio Francesco, direttore commerciale.

Scatolificio Bresciano in funzione del processo organizzativo, delle qualificate risorse umane e dell’ innovazione tecnologica applicata riesce a soddisfare le più svariate richieste per imballare qualsiasi tipo di prodotto, nel modo più ecologico e fornendo soluzioni su misura e personalizzate a migliaia di clienti su scala internazionale ogni anno.

Sulla base di queste peculiarità operative e dei relativi risultati aziendali ottenuti nel recente passato ha effettuato un notevole investimento. Si è trasferito dalla storica sede di Cazzago San Martino nel nuovo e più ampio insediamento produttivo alle porte della città di Brescia, a Capriano del Colle.

La produzione ha quindi potuto beneficiare di ampi e funzionali magazzini per le materie prime e per gli imballi in consegna. Ottima inoltre la logistica interna. I nuovi spazi hanno consentito inoltre di arricchire la produzione con nuovi impianti produttivi.

Ampliati inoltre gli obiettivi di sviluppo commerciale, oggi strutturati con numerosi funzionari attivi sul territorio.

Continui gli investimenti in tecnologia e modernizzazione,  al passo con l’industrializzazione 4.0.  Con l’uso di sistemi fisici-cibernetici sono messi insieme mondo reale e mondo virtuale. Così attrezzature, macchinari e  impianti comunicano, rendendo più efficiente l’intero processo e la conseguente filiera.

Scatolificio Bresciano vanta una certificazione di qualità ISO 9001 e  FSC. Essa identifica i prodotti a base cellulosa provenienti da colture ecosostenibili gestite in maniera corretta e responsabile. Rispettati i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici ESG Environmental Social and Governance.

Ha inoltre ottenuto il Certificato di massima affidabilità commerciale da parte di Cribis (società del Gruppo CRIF specializzata nelle informazioni commerciali su aziende italiane ed estere). Lo Scatolificio Bresciano è risultato tra le 8.804 aziende italiane che hanno ottenuto il Rating di Legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

La società ha prestato fin dalla costituzione particolare attenzione alla responsabilità sociale d’impresa. In dottrina economico-finanziaria significa operare rispettando le implicazioni etiche all’interno della visione strategica d’impresa.

Negli anni ha quindi applicato tale prerogativa sostenendo fattivamente diverse campagne sociali. Mondo Libero dalla Droga, distribuzione della base etica condivisibile, La Via della Felicità di L. Ron Hubbard e, più recentemente, il progetto Solidarietà Poetica per esprimere vicinanza al personale sanitario delle principali strutture ospedaliere lombarde durante la pandemia.

Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo: “In relazione a tale costante impegno profuso ed a testimonianza concreta dei risultati raggiunti si è deciso di allestire, a margine della cerimonia di conferimento del Premio Internazionale ISFOA alla Carriera, una esposizione sull’importanza delle cure sanitarie essenziali nel continente africano. L’esposizione sarà curata da Irene Ambrosini, presidente di Wiki Filosofia, il più importante infomediario attivo in Italia. Raccolta delle più autorevoli informazioni relative ai Premi di Filosofia italiani, dei Festival e dei Filosofi contemporanei”.

Saranno presenti importanti ‘ospiti speciali’ protagonisti dei media, delle professioni, dell’ imprenditoria, dell’arte e delle Istituzioni.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.  

Condividi.

Lascia un commento