Cristina Di Silvio, riconoscimento a Spoleto poi Premio alla Carriera Isfoa a Roma

0

Incetta di riconoscimenti per Cristina Di Silvio. Ricopre le cariche di Consigliere Giuridico dell’Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche Commissione per i Diritti dell’Uomo Dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (carica equiparata a Vice Console) e di Regional Director dell’United States Foreign Trade Institute in the Capital City of Rome.

Il primo Premio le è stato attribuito a Spoleto. Il secondo lo  riceverà il 30 settembre a Roma da Isfoa – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.

Spoleto – Nell’ambito del Menotti Art Festival – Art in the City tenutosi dal 24 al 27 settembre presso l’Auditorium della Stella di Spoleto si è tenuta la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Internazionale d’Arte e Cultura “Baronessa Soares”. Il riconoscimento ideato dalla compianta Baronessa Maria Lucia Soares si prefigge annualmente lo scopo di dare rilievo agli artisti di talento e alle personalità del mondo culturale ed imprenditoriale contraddistinte da capacità ed alto valore delle proprie attività professionali.

Nonostante la dolorosa dipartita della Baronessa Soares, avvenuta nel Febbraio del 2021, tale rilevante mostra si è potuta realizzare anche quest’anno grazie alla volontà delle figlie Lucinha, Fernanda, Sandra Antunes. A dirigere la Mostra il Maestro d’arte Fabio Palma. Mostra possibile grazie all’impegno di Paky Arcella, Franco Spada, Anna di Maria all’interno del Menotti Art Festival Spoleto 2021 di cui il Prof. Luca Filipponi è il Presidente.

E’ stato inoltre possibile per tutti i partecipanti visitare la mostra della Baronessa Soares, lei stessa raffinata artista, e dei suoi artisti internazionali. Questo Premio viene conferito annualmente. È unanimemente ritenuto un autorevole riconoscimento dedicato alle eccellenze appartenenti a molteplici settori. Viene assegnato per premiare il costante impegno nella diffusione dei principi etici più alti, dell’arte e della cultura.

Premio alla Carriera –  È stato assegnato alla Dr.ssa Cristina Di Silvio “per meriti professionali e l’impegno nel sociale” in riferimento al costante sviluppo della sua rimarchevole attività professionale ed ai molteplici meriti acquisiti. Cristina Di Silvio è impegnata nell’ambito delle relazioni internazionali quale Consigliere Giuridico dell’ Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche Commissione per i Diritti dell’Uomo Dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (carica equiparata a Vice Console) nonché per il suo incarico di Regional Director dell’United States Foreign Trade Institute in the Capital City of Rome.

“Svolge con grande entusiasmo, energia e profonda competenza la sua complessa attività profondendo il suo impegno in campo internazionale nella incessante promozione del welfare e degli scambi culturali e professionali tra le nazioni”.

Roma – Alla dirigente Cristina Di Silvio è stato attribuito il prestigioso Premio Internazionale Isfoa alla Carriera XVII Edizione – Anno 2021.

A conferirle l’ambito riconoscimento sarà il pro rettore vicario Isfoa, professore Vincenzo Mallamaci. La solenne cerimonia avverrà alle ore 13 del 30 settembre presso la Casa dell’Aviatore di via della Università, Roma.

Cristina Di Silvio è Regional Director for the Capital City of Rome United States Foreign Trade Institute.

Inoltre è consigliere giuridico Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche Commissione per i Diritti dell’Uomo.

Responsabile Rapporti Istituzionali Ufficio di Presidenza – Ufficio Europa 2030.

Direttore Centrale Delegazioni Regionali Assoimprese.

“United States Foreign Trade Institute” è un’organizzazione autonoma mondiale dinamica dedicata a promuovere il commercio e gli investimenti globali. Fornisce informazioni, promuove  l’istruzione e la comprensione delle principali questioni economiche, sociali e culturali tra Paesi.

Fondata nel 1995 è diventata la prima organizzazione mondiale che promuove commercio e investimenti bilaterali.

E’ strategicamente situata in Miami (USA), crocevia finanziario e commerciale tra le Americhe.

Offre alla comunità del commercio internazionale un forum per il libero scambio di informazioni e idee, nonché l’opportunità di partecipare direttamente a missioni commerciali e di investimento, fiere mondiali e conferenze internazionali su questioni relative al commercio, all’economia e allo sviluppo mondiale.

“United States Foreign Trade Institute” promuove il commercio bilaterale e gli investimenti. Con il supporto logistico di uffici situati in tutto il mondo, ogni Direttore regionale assiste membri e colleghi nell’incanalare attività e commercio di beni e servizi.

Lavoro realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio, Industria e Funzionari Governativi locali.  

“United States Foreign Trade Institute” offre inoltre ai suoi membri e colleghi in tutto il mondo l’opportunità di partecipare a programmi educativi unici. Progettati esclusivamente per l’istituto per aiutare i dirigenti ad affrontare le sfide del nuovo millennio.

“United States Foreign Trade Institute” si impegna a creare un mondo senza confini. Apporta alla comunità del commercio internazionale competenze, esperienze e conoscenze significative nel settore del commercio e degli investimenti globali.

Questa esperienza, la collaborazione diretta con l’industria privata e le agenzie governative, sono occasioni per migliorare il commercio internazionale.

Premio Internazionale Isfoa alla Carriera – E’ tra i più ambiti, selettivi, prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti nazionali. Il Premio valorizza le affermate e apprezzate eccellenze italiane attive nel settore culturale, industriale, accademico, istituzionale e professionale.

Esso è conferito annualmente a soli 25 candidati individuati dopo rigorosa selezione.

A valutare i curricula è la preposta Commissione Esaminatrice.

I candidati sono scelti in virtù delle carriere professionali, aziendali, istituzionali, accademiche. Condizione è il determinante apporto alla crescita del sistema economico e delle organizzazioni per le quali si è operato “unitamente al profuso ed indefesso impegno nel sociale”.

Il Premio Internazionale alla Carriera nacque da una intuizione del magnifico rettore di Isfoa Stefano Masullo.

Fu inaugurato nel maggio 2004 con una cerimonia trasmessa in prima serata dalla televisione nazionale ungherese. La manifestazione avvenne nell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Con oltre 250 ospiti, furono presenti il Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, l‘Ambasciatore d’Italia in Ungheria. Fu letto il saluto ufficiale del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica.

Il Premio fu patrocinato da: Province di Milano e Lecce, MIT, MAE, ICE-Istituto Commercio Estero, Ministero per gli Italiani all’Estero.

Ancora:  da ANC-Associazione Nazionale Carabinieri, AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, Comune Milano, Regione Lombardia, CCIIAA Bari.

Nel corso della serata inaugurale fu annunciato dal magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo il saluto istituzionale di Carlo Azeglio Ciampi. Il messaggio del Presidente della Repubblica Italiana fu portato da Paolo Guido Spinelli, ambasciatore in Ungheria.

Il Premio Internazionale Isfoa alla Carriera ha come scopo l’internalizzazione delle aziende italiane nel mondo. Inoltre lo sviluppo della cooperazione multinazionale; la valorizzazione delle PMI; l’affermazione dell’immagine del marchio e dello stile italiano.

Infine salvaguardia e riqualificazione del Made in Italy. Lo fa attraverso supporti e contenuti culturali; consolidamento delle responsabilità sociali, etiche e morali nelle attività produttive e professionali.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.

Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Premio Internazionale Isfoa alla  Carriera sessione autunnale 2020.

Condividi.

Lascia un commento