Fumaria-Giraudo, la strada per la felicità è nel nuovo libro

0

Serena Fumaria e Valter Giraudo sono gli autori del nuovo volume di 213 pagine dal titolo “La Felicità NON è un Caso – L’Effetto del Pensiero sulla Vita Quotidiana”. 

Entrambi si sono laureati con 110  Lode e Bacio Accademico in Psicologia Comportamentale e Cognitiva con specializzazione in Tecniche Applicative del Comportamento Individuale e Collettivo. Titolo rilasciato dalla Facoltà di Scienze Umane e Sociali di Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Il libro tratta di felicità. Sì, perché la felicità è uno stile di vita, è una scelta quotidiana, non qualcosa dovuto al caso.

Il libro è un estratto, rielaborato e ampliato con casi reali ed esercizi, della tesi degli stessi autori. Tesi presentata per la Laurea in Psicologia Comportamentale e Cognitiva.

Stefano Masullo, Magnifico Rettore della università svizzera Isfoa, non solo ha dato consenso alla pubblicazione ma ha anche curato l’introduzione al libro.

Si legge: “Chiediamoci: come si vive la vita dei propri sogni?

Come si migliorano finanze, relazioni sentimentali e attività lavorativa?

Come si ottiene da noi stessi il massimo potenziale?
ll modo più efficace per migliorare la nostra vita in ogni campo è agire in piena volontà e non aspettarsi una soluzione dal mondo esterno.

Bisogna avere il coraggio di cambiare consapevolmente il proprio atteggiamento nei confronti delle situazioni, creando un cambiamento in noi stessi.

Perché? Perché ciò che parte da noi, dipende da noi!

La decisione consapevole è il nostro più grande potere.

A questo punto vorremmo porti una domanda: “Ti sei mai fermato a riflettere su quale sia il tuo ruolo nella società? Il tuo posto nel mondo? A quali siano i tuoi sogni?”

In questo libro troverai le ispirazioni, le teorie, le esperienze che ti daranno la tua nuova direzione verso la vita che desideri.

Diventerai il responsabile della tua nuova esistenza, della realizzazione dei tuoi desideri.

Sì, perché siamo noi stessi i responsabili del nostro cambiamento consapevole e soprattutto della nostra capacità di essere coerenti per costruirci intorno un mondo migliore, partendo proprio dalla nostra vita.

Ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare in meglio la tua vita.

Leggi questo libro con ‘avidità’. Comprenderai come fare cambiamenti interiori ed esteriori che ti porteranno a sentirti realizzato, felice e in pace con te stesso.

Benvenuto nel cammino verso la tua felicità…”.

Serena Fumaria – È scrittrice, conduttrice radiofonica, autrice di numerosi volumi di estremo successo. In passato dirigente aziendale. Laurea Magistrale in Scienze Umane e Sociali con specializzazione Psicologia Comportamentale e Cognitiva Isfoa.

Docente e consigliere Senato Accademico Isfoa –  Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.  Svolge attività professionale di Mental Coach certificata. Operatrice Mindfulness, formatrice, motivatrice, Business Development Pr. Riveste il ruolo di Presidente Associazione ‘Io Scelgo Me’.

Valter Giraudo  È autore di 25 volumi di estremo successo. Laurea Magistrale in Scienze Umane e Sociali con specializzazione Psicologia Comportamentale e Cognitiva Isfoa. Docente e consigliere Senato Accademico Isfoa, svolge attività professionale di Motivatore e Formatore – Counselor, Mental Trainer e Power Coach – PNL Practitioner. Riveste il ruolo di Vice-Presidente dell’ Associazione Io Scelgo Me.

Io Scelgo Me è progetto culturale e sociale realizzato nell’ottobre 2016 da Serena Fumaria a supporto delle vittime di violenza.

Progetto che, condiviso con Valter Giraudo, è diventato nel 2018 un vero e proprio metodo. Nasce così RLC – Rebirthing&Lighting Coaching. Metodo applicabile a chiunque voglia implementare le capacità mentali e migliorare la qualità di vita.

Parte del progetto RLC è l’informazione che agisce come prevenzione e permette di contenere la violenza sul piano psicologico e fisico.

A sostegno delle vittime di violenza (narcisismo patologico, bullismo, mobbing, stalking, ecc.) è stata creata anche la pagina Facebook “Guarire dal Narcisista Patologico – #ioscelgome“. Strumento che ha sinora permesso un ascolto in totale anonimato delle vittime di entrambi i sessi in cerca di aiuto.

La comunicazione del progetto #ioscelgome vede una serie di collaborazioni artistiche, musicali e culturali, che permettono di divulgare l’argomento in forma gentile, utilizzando l’espressione dell’essere umano come sensibilizzatore nei confronti della società spesso troppo ignara della gravità del problema.

Isfoa proprio per intervenire su questo problema psicologico-sociale ha avviato un innovativo percorso accademico e professionale. Primo nel suo genere a livello universitario in Europa, è denominato Personal Program Certified Mental Coach. Programma curato e diretto da Valter Giraudo e Serena Fumaria

Personal Program Certified Mental Coach è progettato, realizzato, curato e sviluppato da Valter Giraudo e Serena Fumaria.

Adottate le più moderne tecniche di comunicazione ed insegnamento a distanza che fin dalla costituzione, avvenuta oltre 20 anni fa, contraddistinguono l’Ateneo Telematico Elvetico.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento