VIDEO – La ‘fabbrica’ dei green pass falsi: preso dai Carabinieri

0

La ‘fabbrica’ di green pass falsi. Clamorosa (ma non inattesa) scoperta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.  A Gragnano, i militari arrestano un giovane. “In casa aveva certificazioni verdi, banconote e carte di identità false”.

Nella nota dell’Arma, si legge: “I Carabinieri della stazione di Gragnano hanno arrestato in flagranza di reato un giovane per spendita, fabbricazione e introduzione nello Stato di banconote e documenti contraffatti. Nella sua abitazione hanno rinvenuto 39 carte di identità false, 44 banconote da 20 euro contraffatte. Inoltre 4500 euro in contante di vario taglio la cui origine non è stata chiarita.

E ancora 15 carte di pagamento intestate ad altre persone, 1 computer e una stampante. Quest’ultima utilizzata per riprodurre le banconote. Tra i file stipati nell’hard disk del pc, una cartella rinominata ‘green pass rubati’. All’interno, alcune matrici utilizzate per falsificare green pass.

Molte certificazioni verdi erano pronte per essere stampate e riportavano già i dati anagrafici di altre persone, sicuramente inconsapevoli dell’utilizzo dei loro dati sensibili. Il giovane è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio”.

Condividi.

Lascia un commento