FOTO – Vaccini ‘liberi’, è ressa a Salerno

0

La corsa libera al vaccino ha prodotto caos e assembramenti. Prima, seconda e terza dose per tutti ai centri vaccinali. Potrebbe funzionare se vi fosse una organizzazione ferrea. Invece, fuori, tutto è lasciato al libero arbitrio. Con risultati per nulla edificanti e, non di rado, con le chiamate al 113.

La situazione, ben rappresentata negli scatti del fotografo Guglielmo Gambardella, è ben nota al Comune di Salerno. Il consigliere Barbara Figliolia è Presidente della Commissione Politiche sociali. Davanti a queste scene, afferma: “Stamane in Commissione Politiche sociali è stato affrontato il problema dell’affollamento e del caos negli Hub vaccinali. Abbiamo discusso di come rimediare per offrire la possibilità ai cittadini di percorsi meno stressanti.

Ai lavori ha partecipato anche il dirigente ASL Dr. Saggese Tozzi che, dopo aver attentamente ascoltato, ha assunto l’impegno di ovviare agli attuali inconvenienti e di provvedere ad aperture continuate degli Hub e di ripristinare il servizio prenotazione, invitando così i cittadini tramite convocazioni, così come nella prima parte del periodo vaccinale.

Ai lavori hanno partecipato anche il Vice-Sindaco Paky Memoli, e l’Assessore al ramo Paola De Roberto. Entrambe hanno dato il loro proficuo contributo alle soluzioni che nei prossimi giorni saranno attuate”.

Fotoservizio realizzato e ceduto da Guglielmo Gambardella. 

Condividi.

Lascia un commento